Tamburello: Iveco ko

Tamburello: Iveco ko Tamburello: Iveco ko Nell'anticipo di A, ASTI — Niente da lare per Atimotor Iveco contro il Marmirolo Ongari: sabato, sullo sferisterio del Lungotanaro, gli astigiani sono stati sconfitti 3-8, 5-8 nell'anticipo del campionato di serie A di tamburello L'ex arbitro Arri ha schierato la sua formazione-tipo con Capusso ed il mancino Ferrerò a fondocampo. Roberto Parma mezzovolo, Ettore Scattolini e t'ovadese Mogliotti terzini. I mantovani vi hanno opposto un quintetto imperniato sui due Ongari, il giovane Albeno alla battuta e l'esperio Fabio terzino. Con loro sono scesi in campo tre nomi molto noti nel tamburello piemontese, Fausto Vattoi, Mario Falzaga e G/ancamillo Previtali. Il primo set non ha praticamente avuto storia: le battute di Alberto Ongari si rivelavano micidiali per gli astigiani che rispondevano poco e male e si esponevano fatalmente alle bordate del mezzovolo lombardo, Fanzaga. Qualche cosa di più si è visto nella seconda parte dell'incontro: se non altro i piemontesi hanno venduto cara la pelle. Roberto Perina è stato richiamato in panchina: al suo posto è stato messo Sandro Ferrerò, mentre a fondocampo era schierata la riserva Carretto Dopo pochi giochi però t dirigenti astigiani si rendevano conto che le sostituzioni non sortivano l'effetto sperato e tentavano la carta di schierare Scattolini in fondo, mettendo Carretto come terzino. Questa continua girandola di spostamenti, anziché disorientare i mantovani e dare più incisività alla squadra, sembrava sortire proprio l'effetto contrario ed anche il seconde »set» era appannaggio del Marmirolo Ferriere Ongari di Mantova. La palma del migliore in campo in assoluto spetta senza dubbio a Fanzaga, seguito da Previtali Tra i piemontesi il solo Scattolini si salva dal naufragio generale: deludenti gli altri, specie Capusso e Perina m. san. Serie A (8* giornata): Rallo-Castelferro 1-1 (7/8. 8/5): Ongari Marmirolo-Astigiana Iveco 2-0 (8/3. 8/5): Bussoiengo-Aldeno 2-0 (8/7. 8/6); Vigliano d'Asti-Saivi Verona 2-0 (8/7. 8/6); Medole-Bonate Sotto 2-0 (8/1. 8/4); Valgatara-Ronzo Chienis 1-1 (8/2. 2/8) Classifica Bussolengo p 12: Medole 11; Bonate 10: Rallo 9; Castelferro. Ronzo Chienis. Ongari Marmirolo e Vigliano d'Asti 8. Valgatara 7. Aldeno e Astigiana Iveco 6; Salvi Verona 3 gli astigiani deludono