L'Acqui messo in vendita per debiti

L'Acqui messo in vendita per debiti L'Acqui messo in vendita per debiti Gli attuali dirigenti ACQUI TERME — Enrico Rizzo, direttore sportivo dell'Acqui Fin.A., vuol lasciare e mette In liquidazione quanto rimane del patrimonio giocatori; Mario Bovera, Industriale alessandrino, presidente del club termale, che nell'ultimo triennio non ha però molto seguito le sorti del club, sembra d'accordo. Quale sarà la sorte della gloriosa società che milita nel campionato Eccellenza e che he alle spalla un sessantennio di gloriosa attività? E' lo stesso Rizzo ad annunciare la decisione: «Il 7 maggio ho comunicato al presidente Bovera l'esito del campionato — osserva Rizzo — Invitandolo a prendere visione della situazione passiva creatasi e a decidere In merito. Per ragioni di urgenza, gli ho chiesto di darmi una risposta entro quindici giorni. La risposta è venuta per telefono ed è stata nel senso che Bovera mi autorizza, per quanto di sua spettanza, a vendere, a mia discrezione, I giocatori della rosa dell'Acqui fino al rlplanamento della situazione debitoria». vogliono ripianare il d Pertanto già In questa settimana — prosegue Rizzo — dovrò dare Inizio alle operazioni di cessione per consegnare, alla fine della liquidazione, quanto resta a chi vorrà prendersene cura. A quel punto è mia Intenzione abbandonare la mia posizione nell'AcquI. Tuttavia coloro che avessero Intenzione di rilevare l'attività sportiva, possono prendere contatto con me per vagliare le possibilità che restano. E' ovvio che se ci losaero tali Intenzioni, è bene siano palesate al più presto onde evitare al subentranti situazioni più difficili.. Cinque anni la Rizzo arrivò all'Acqui quando I bianchi conquistarono II loro Ingresso In Eccellenza. Il presidente Bovera gli cedette gratuitamente II SO per cento con un patrimonio di 25 giocatori circa a condizione di non essere poi coinvolto nelle spese gestionali anche se non lece mal mancare II suo aiuto finanziario. L'Acqui si 6 salvalo quest'anno con II quartultimo posto. eficit di 50 milioni Gianluigi Perazzi

Persone citate: Bovera, Enrico Rizzo, Gianluigi Perazzi, Mario Bovera, Rizzo

Luoghi citati: Acqui, Acqui Terme