Il Casale semifinalista

Nella Coppa Italia dilettanti, battuto il Gorizia Nella Coppa Italia dilettanti, battuto il Gorizia Il Casale semifinalista Dopo il risultato in bianco nella partita d'andata, la squadra di Guido Vincenzi ha sconfitto i friulani per due a zero, con reti di Segoni e Scarrone - Ottenuta la promozione in C2, i nerostellati puntano a un altro successo di prestigio CASALE — Il Casale accede alle semifinali di Coppa Italia dilettanti. L'undici nerostellato di mister Guido Vincenzi ha superato ieri con un classico 2-0 il Gorizia nella gara di ritorno dei quarti di tinaie. Il match di andata si era chiuso a reti inviolate ed ai casalesi era sufficiente ieri una vittoria anche con il minimo scarto. Sul campo la formazione di Vincenzi ha confermato quelle doti che già avevano consentito la lunga e incontrastata marcia al vertice in campionato e ta promozione m C2. Con una rosa al completo ! aliena.ore ha potuto schierare il miglior collettivo che dopo un primo tempo in bianco è riuscito a finalizzare la gran mole di gioco nella ripresa. Due gol molto belli siglati dall'attaccante Segoni, sempre pericoloso, e capitan Scarrone regista lucido ma caoace di inventare conclusioni quasi scientifiche, tanto sono spietate Se il Casale accede alle semifinali con pieno merito il Gorizia esce dalla Coppa Italia a testa alta. Il suo centrocampo ha latto filtro con apprezzabile continuità e la difesa ha retto sin che ha potuto la maggior pressione dei locali. L'obiettivo pareggio che gli ospiti si prefiggevano si è però risolto in una pochezza offensiva con gioco sovente al limite della correttezza non sempre rilevato nel modo giusto dal direttore di gara. Maggior penalizzato è stato infatti il Casale che dal 63' ha giocato in inferiorità numerica per I espulsione di Spallanzani. L'arbitro Casiraghi ha anche ammonito nerostellati Segoni. Pedretti e Lu«oro mentre per il Gorizia ha visto il cartellino giallo solo Luzzari La cronaca. Le prime due incursioni sono tirmate dagli ospiti che corrono peiò un serio pericolo già al 7' quando capitan Scarrone propone al centro: tempestivo colpo di testa di Catroppa ed il portiere Ermacora blocca. Per il Gorizia si mette poi in evidenza Giacometti con due conclusioni sventate senza problemi aa Biato Al 15' il Casale assume l'iniziativa: un preoommio che caratterizzerà tutto l'incontro. Ci provano prima Spallanzani poi Segoni (tiro al volo al 17'. fuori). A inizio ripresa il Casale passa subito in vantaggio. Non è ancora trascorso un V e Segoni, su preciso servizio di Betz. con un gran diagonale mette nel sacco alle spalle di Ermacora. Su calcio di punizione dal limite al 55' un tiro di Scarrone lambisce il palo alla sinistra di Ermacora. poi c'è un momento di forte nervosismo dopo l'espulsione di Spallanzani con reciproche scorrettezze e gioco spigoloso Anche se in dieci uomini il Casale non cede il predominio e al 73 raddoppia Capitan Scarrone cerca il tempo e lo spazio giusto poi dal limite, con un forte rasoterra, scaglia la sfera nell'angolo alla sinistra di Ermacora. Gino Defrancisci Casale: Biato; Luxoro. Spallanzani; Melchior!. Pedretti. Del Favero; Betz (60' Giorcelli). Caputo, Catroppa, Scarrone. Segoni (73' Peroni). Gorizia: Ermacora: Grazzola, Fierro; Luzzari (73' Giacomm). Macuglia. Grillo; Rugo (60' Dreolini). Giacomelli. Grop. Beltrame, Brugnolo. Arbitro: Casiraghi Reti: 46' Segoni. 73' Scarrone.

Luoghi citati: Gorizia, Italia