Venezia e Pro, pari tra i fischi

Venezia e Pro, pari tra i fischi Venezia e Pro, pari tra i fischi Contestato lo scialbo VENEZIA — Il pareggio era ampiamente nell'aria: per Venezia e Pro Vercelli uscire questa sera dallo stadio di Sant'Elena con un punto in più in tasca significava avere la salvezza matematica con un turno di anticipo sulla fine del campionato. Ma a 3' dalla fine. Guidolin, con un lancio di 35 metri, pescava Dacroce, smarcato in area il quale controllava e batteva con precisione: la palla si insaccava all'incrocio Ma la Pro Vercelli non ci stava, ovviamente, a perdere e la partita si spostava tutta nell'area veneziana: Frigerio, palla al piede, veniva sgambettato da Marchionne. Era rigore che lo stesso Frigerio trasformava. L'arbitro non metteva neanche 11 pallone al centro del campo e rimandava tutti negli spogliatoi 1-1 ottenuto con reti di perché il cronometro segnava addirittura 11 92'. Alla fine tutti contenti in campo, ma non sugli spalti: da cui piovevano fischi e urla di .ladri, ladri■ che accomunavano veneziani e vercellesi. La partita ha visto premere maggiormente il Venezia che ha avuto in Marchionne 11 suo uomo migliore. La Pro Vercelli si è difesa con tranquillità con Tumellero e Barbero In evidenza su tutti. Venezia: Fantini; Pevarello. Montanari; Trevisanello F. (62' Da Dalt), Erba, Marcellan; Marchionne, Gallina (62' Quldolin). Capuzzo, Venturi, Dacroce. Pro Vercelli: Passaretta; Tumellero, Re; Modonutti, Barbero, Ricci; Rlberto, Piccini (55' Leone). Gino (32' Solimeno). Frigerio, Feria. Arbitro: Pesce. Reti: 87' Dacroce, 90' Frigerio (rig.). Dacroce e Frigerio Carbonio Savona 2 O CARBONLA — Il Carbonla ritorna al successo dopo un'astinenza di circa tre mesi e mezzo e si riporta a quota salvezza. La squadra di Fele doveva battere a tutti 1 costi il Savona per continuare a sperare e non ha mancato l'obietUvo. L'ostacolo non era facile, anche se i liguri sono da tempo condannati alla retrocessione, e per superarlo c'è voluto un Carbonla caricato a mille, deciso a non farsi scappare questa grande occasione. Il Carbonla ha Iniziato la partita senza forzare e In apertura la difesa ha corso qualche rischio angli attacchi del Savona. Le reti decisive sono giunte al 44' con Conca e al 75' con Belli.

Luoghi citati: Dalt, Sant'elena, Savona, Venezia