Barbero è il più veloce nella prova di La Morra

Barbero è il più veloce nella prova di La Morra Barbero è il più veloce nella prova di La Morra Per il pilota torinepreceduto Edmon LA MORRA — Bissando il successo di Cremolino. il torinese Luigi Barbero su X19 ha vinto la Garbelletto-La Morra, seconda prova del Super-slalom 86 campionato automobilistico di slalom in salita. La corsa di La Morra organizzata dal Circolo sportivo Amici del Moscato di Alba, dal Coese è il sesto successndo e la sorprendente mune e dalla Pro Loco, è la più vecchia del circuito degli slalom Quest'anno era val'da oltre che per il Super-slalom anche per la Coppa Csai prima zona e per il Trofeo Peugeot 205. Barbero che ha collezionato a La Morra il sesto successo stagionale, è nettamente in testa al campionato italiano ol- o stagionale - Ha Antonella Boeris tre che al Super-slalom 86 e sta avviandosi a ricoprire il ruolo che fino all'anno scorso tu di Augusto Cesari il novarese dominatore delle corse in salita tra i birilli. Al posto d'onore, staccato di 5". il braidese Rino Edmondo su Beta Montecarlo e al terzo sorprendentemente la ventenne torinese Antonella Boeris che con la X19 ha sbaragliato la concorrenza maschile ot'enendo un prestigioso risultato. La Boeris ha impiegato solo tre decimi in più di Edmondo. Nella prima manche della gara Edmondo era in testa davanti alla Boeris mentre Barbero era solamente In quinta posizione per aver abbattuto un birillo ed aver conseguentemente subito dieci secondi di penalizzazione. Nella seconda prova però il pilota torinese ha offerto una grande prestazione ed è balzato nettamente al primo posto. Un pubblico valutato in oltre 3000 persone ha tatto ala ai 120 concorrenti provenienti da Piemonte e Liguria. La giornata di sole ha favorito l'esito della manifestazione che si è svolta nella massima regolarità. Il successo nella classifica per scuderie è andato alla Supergara che ha piazzato i suoi piloti ai primi quattro posti. a. se.

Persone citate: Antonella Boeris, Augusto Cesari, Barbero, Beta Montecarlo, Boeris, Luigi Barbero, Rino Edmondo

Luoghi citati: Alba, Cremolino, La Morra, Liguria, Piemonte