Bocce: ha stravinto il Nizza e Andreoli ha battuto Zeppa

Per la settima prova del campionato riservato alle società Per la settima prova del campionato riservato alle società Bocce; ha stravinto il Nizza e Andreoli ha battuto Zeppa Alla gara hanno pare vinta di stretta NIZZA MONFERRATO — La settima prova del campionato di società, organizzata dalla bocciofila Maurizio Mossane all'insegna del trofeo Tuttobocce, è stata stravinta dal Nizza con Andreoli che ha battuto in finale per 13-4 il consocio Zeppa. Nonostante la forzata assenza degli otto nazionali impegnati nell'incontro con la Francia e quella non giustificata di Sturla, Bruzzone. Cereghino della Colombo. 67 giocatori si sono prese "au sabato agli ordini dell'arbitro Carlo Cresta di Finale Ligure. Nelle eliminatorie la partita più spettacolare si è avuta tra Ressia e Timossi con la vittoria di stretta misura del primo, che ha eliminato poi Losano. pure in svantaggio di 1-9, ed ha infine ceduto a Pisano. Ieri mattina nei quarti Pisano della Frutterò Olimpie è stato sconfitto senza lotta da Andreoli del Nizza per 13-4, mentre Zeppa, pure del Nizza, ha avuto la meglio per 13-11 su Accossato della Madonna del Pilone che non ha sfruttato le favorevoli occasioni avute nella seconda parte del confronto. Gli altri due quarti, disputati già nella serata di sabato per evitare di privare il pubblico di un atteso spettacolo, essendo le partite in anticipo sulla tabella orario, sono stati vinti con relativa facilità da Manzo della Vadose, che ha superato Canotti dilla Famigliare partecipato 67 giocato misura da Ressia su per 13-3, e da Riscaldino della CIriacese, che ha eliminato Dogliotti della Famigliare per 13-6. La semifinale tra Giuseppe Andreoli e Gino Riscaldino è terminata ben prima dello scadere delle due ore per 13-2 a favore del primo mentre quella tra Franco Manzo e Luigi Zeppa è stata discretamente avvincente e tecnica. Manzo è andato in vantaggio 6-3 con l'assiduità nell'accosto e si aveva l'impressione che Zeppa fosse fiaccato dall'esasperato gioco ri - Nelle eliminatorie partita spettacola Timossi - Finale in famiglia tra consoci d'attacco in cui era impegnato ma la classe gli ha concesso di cogliere un pallino forse decisivo, preludio alla rimonta che l'ha portato da 3-6 a 12-6 nonostante il vadese non demeritasse e tentasse un orgoglioso contrattacco. Ma Zeppa su 12-7 andava a bersaglio su altro pallino determinante e chiudeva 13-7. Finale in famiglia, dunque, ed Andreoli con una partita perfetta in accosto e nel tiro (11/11 e 3 fermi) ha superato per 13-4 il compagno Zeppa che era forse più stanco a causa delle partite più impegnative sostenute In precedenza. La classifica vede sempre in testa la Colombo con 39 punti, seguita dal Nizza con 28, dalla Ciriacese con 27, dalla Valeo con 22, da La Fissa e dalla Barbero Montibosco con 14. dalla Madonna del Pilone con 9. dalla Biellese e dalla Frutterò con 6. dalla Stronese e dalla Vadese con 5. Osvaldo Comoglio Hockey prato A femminile (11* giornata): Lo- renzoni-Villar Perosa 2-0; Mondo Rubber-Bra 0-0; Spai Lazio-Cassa Rurale 0-1; Cus Catania-Amsicora 0-0; Cus Padova-Cus Torino 2-0: CLASSIFICA: Villar Perosa 17; Amsicota 15; Cassa Rurale 13, Spei Lazio e Cus Catania 12; Cus Padova 11; Cus Torino e Lorenzoni 10; Mondo Rubber 6; HF F. Bra 3. A2 maschile: Novara-Frw go 10; Padova-Sommalombaroo 2-2; Pagine Gialle-Bignozzi 0-0: Milano Assicurazioni-Cus Genova 2-1; Moncalvese-Cernusco 2-0. CLASSIFICA: Cus Padova e Milano Assicurazioni 19; Cernusco e Rovigo 15; Pagine Gialle 13; Cus Genova e Bignozzi 12; Novara 11; Som. Lombardo e Moncalvese 9.