E' il veneto Furlan il big degli under 16

Prima Trophy Cri Cup di tennis allo Sporting Prima Trophy Cri Cup di tennis allo Sporting E' il veneto Furiati il big degli under 16 Il torneo giovanile inmesse - Il sedicenne Successo dell'argentin Torino. Il sedicenni: Furlan, aggTORINO — Si è conclusa ieri mattina, al Circolo della stampa Sporting di Torino, la prima Trophy Crt Cup di tennis, torneo internazionale maschile e femminile riservato agli under 16. La manifestazione, che intende rappresentare un nuovo e prestigioso punto di riferimento per il tennis giovanile internazionale, ha richiamato a Torino molte giovani promesse provenienti da Inghilterra. Finlandia, Argentina. Romania, Jugoslavia. Brasile. Sud Africa e Bulgaria, oltre naturalmente ai nostri giocatori. Proprio l'italiano Renzo Furlan. sedicenne di Treviso, si è aggiudicato la gara di singolare, la più importante del torneo che comprendeva anche un singolare femminilsnDlvsmuaflcust nternazionale ha richiamato decine di pro trevigiano ha battuto il favorito Nargiso na Tessi (13 anni) nel singolare femminile giudicandosi il torneo allo Sport ile e i due doppi. Furlan, testa di serie n. 3. si è trovato di fronte, nella finale, il n. 1 del tabellone Diego Nargiso. favorito della vigilia Il tennista veneto, che non aveva ancora mai vinto contro Nargiso, è riuscito a prendere subito le misure dell'avversario, grazie ad una grande concentrazione ed alla precisione dei suoi colpi da fondo campo, che rappresentano le sue qualità migliori. Nargiso. che viceversa non è sorretto da un carattere pari al suo fisico possente, ha patito nettamente la maggior duttilità del suo avversario, contrastandolo come ha potuto soltanto nel primo set (perso 26). ma cedendo anche psicologi- ng. è ormai più d'una promessa a ; o ; e s ; camente nel secondo, quasi senza lottare (2-6). Furlan. che come Nargiso fa parte della rappresentativa azzurra di categoria, si conferma cosi giocatore tecnicamente dotato ma molto coriaceo anche per determinazione e carattere, in possesso di buoni movimenti sul campo che lo fanno arrivare sulla palla con la giusta coordinazione. Dovrà migliore ancora il gioco a rete, il servizio, e potenziarsi fisicamente, per sfruttare maggiormente le sue indubbie Qualità tecniche. Lo stesto discorso vale anche per Cristina Tessi, graziosa tredicenne argentina, che ha vinto secondo pronostico, la gara di singolare femminile, battendo nettamente la jugoslava Ratkovic (6-1, 6-1). Testa di sene n. 1 del tabellone, anche la Tessi ha dimostrato grandi doti tecniche e, soprattutto, notevoli risorse di carattere in un fisico, tuttavia, ancora acerbo. La sua giovane età. però, lasciano ben sperare sulla sua definitiva maturazione atletica, a conforma della scuola argentina che, sia in campo femminile che nel settore maschile, sta proponendo molti giovani davvero interessanti. Decisamente in ombra, invece, le prestazioni delle nostre tenniste che, tuttavia, erano presenti a questa Trophy Crt Cup con una formazione qualitativamente inferiore rispetto alla squadra maschile. Solo Sirianni. Beber e Trenta hanno raggiunto i «quarti», ma sono poi state escluse dalle semifinali. Risultati Trophy Cri Cup: Slng. masc. Furlan-Nargiso 6-2. 6-2, S'ng. Femm. Tessi (Arg)-Ratkovic (Jug) 6-1. 6-1; doppio femm. Sinanm/Gesualdi - Salvi/Beber 6-2. 6-4; doppio masc. Nargiso/Caratti - Furlan'Pennisi 6-4, 6-4. Comincia oggi, al Circolo Canottieri Esperia, la prima edizione del Torneo Nazionale di tennis «Mondial Market Cup-, riservato ai tennisti di categoria B, CI e C2. Alle due gare, una di singolare e l'altra di doppio, hanno già aderito alcuni fra i migliori tennisti italiani di categoria. Ci saranno, infatti, nove giocatori SI, orto 62, nove B3 e undici B4, cui si aggiungeranno molti classificati C, per un totale di oltre ottanta partecipanti. Fra i nomi più conosciuti, spicca la presenza di Gianni Marchetti, attualmente B1 del T.C. Fioccardo ma in passato distintosi Ira i prima categoria. Raggiunse infatti, a diciannove anni. Il quinto posto assoluto nelle classifiche nazionali e tu, in coppia con Vattuone, por tre volte campione italiano di doppio. Nel suo curriculum, figurano anche molti successi contro i vari Panatta, Bertolucci, Zugarelli e tutti i migliori giocatori italiani degli scorsi anni. g, vjfo.