La Pro espugna il campo di Busto

I vercellesi verso la salvezza: hanno conquistato 12 punti in sette partite I vercellesi verso la salvezza: hanno conquistato 12 punti in sette partite Lea Pro espugna il campo di Busto Tra Asti e Lodigiani un 1 -1 che accontenta entrambe ASTI — Fra Asti e Lodigiani un 1-1 che accontenta entrambe. I gol nella ripresa: per primi sono andati in vantaggio gli ospiti con un sinistro teso dì Dipietropaolo. che ha sorpreso il portiere Riccarand parzialmente coperto; l'azione era nata da un errato disimpegno di Cs ssano che aveva fruttato al Lodigiani un corner battuto da Argenlo per l'accorrente Dipietropaolo. Nove minuti dopo gli astigiani si sono riportati in parità. Uno slalom in area di Marchese veniva fallosamente bloccato da Marcangeli. Era rigore che lo stesso Marchese realizzava. Al 53', l'Asti aveva già avuto un'opportunità per raddrizzare il punteggio, ma Savorani s'era opposto con bravura su tiro rawicinatisslmo di Padovan. Sul risultato di parità le squadre non hanno più creato occasioni, anche se i padroni di casa hanno mostrato una maggiore intraprendenza, al contrario di quanto era successo nei primi 45' caratterizzati da una leggera prevalenza offensiva del Lodigiani. f. c. Asti: Riccarand; Loffredo. Neri; Tonetto, Prevedini (30' Bellaccomo), Cacaiola; Galeazzi. Padovano (65' Castagna), Marchese, Cassano, Rispoli. Lodigiani: Savorani; Pullo (79' De Luca). Gabrielli; Marcangeli. Massimi, Versiglioni; Argenio, Fioretti, Cardillo. Dipietropaolo. Sabatini (88' Vincenzi). Reti: 48' Dipietropaolo. 57' Marchese. Arbitro: Marchi. ne è centrale. L'attenzione di sposta subito dall'altra parte dove Grandi scarica la prima conclusione verso Passaretta: il portiere vercellese blocca a terra. Ma non è finita: Feria scappa subito sul fronte opposto e dà a Gino che batte fuori In diagonale. Dopo 1 due minuti di passione, la gara rifiata. La Pro Patria trova due conclusioni da lontano con Curti, dalle quali Passaretta si deve difendere con i pugni (37' e 43'); Pro Patria: Ginelli: Tumiati (79' Mazzola), Merletti; Grandi, Carnio, Tufano (61' Leonardi); Zagaria, Borronl. Curti, Lenarduzzi, Pistis. Pro Vercelli: Passaretta; Tumelero, Re; Modonutti. Barbero, Ricci: Riberto. Piccini (64' Leone). Gino. Frigerio. Feria (76' Olivieri). Arbitro: Boggi. Rete: 59' Feria. di ENRICO DE MARIA BUSTO ARSIZIO — La Pro Vercelli prosegue, 'Inarrestabile, la sua marcia verso la salvezza: 12 punti in 7 partite. Ieri, le bianche casacche hanno compiuto addirittura l'impresa di espugnare il campo della Pro Patria, agevolati anche dalle quattro assenze lamentate dai bustocchi: gli squalificati Onorìni, Pocorobba e Renzi e l'infortunato Casallno. In ogni caso, la Pro Vercelli ha disputato una gara esemplare, registrata alla perfezione in difesa da Ricci e con un Riberto grandioso a far da spola continua tra il centrocampo e le punte. I vercellesi, che hanno recuperato un Piccini finalmente al meglio, sono riusciti a contenere nel primo tempo le sfuriate dei locali e, nella ripresa, hanno colpito a freddo. Il gol decisivo arriva al 59': Riberto conquista un pallone sulla sua tre quarti, elude tre avversari e passa a Modonutti; sul cross del mediano Feria è puntuale di testa. La Pro Patria hs. reagito con orgoglio, ma le quattro assenze hanno pesato troppo sul suo rendimento. La squadra non è più riuscita ad avvicinarsi a Passaretta ed è stata addirittura graziata dall'arbitro che, a 5' da! termine, non ha visto un netto fallo di Grandi, in area, su Leone. La cronaca della gara. Apre le ostilità Feria (14') da lontano: Gì nei U vola ad abbrancare la sfera. Dal 23' al 25' la partita s'Infiamma: Feria fa due finte a Tumiati e pesca la testa di Gino: la conclusio¬ Con il Pontedera Pievigina 2 Omegna 2 PIEVE DI SOLIGO — Tutto nel primo tempo fra Pievigina e Omegna. I giallorossi di casa rompono 11 ghiaccio dopo 5' con Dorigo, dopo un'azione solitaria; I'Orrt"gna va sotto di nuovo 11' dopo. Il gol di Rambaldl per gli ospiti arriva subito, ma la pressione dell'Omegna non diminuisce. La Pievigina getta alle ortiche la possibilità di chiudere la gara: al 30' Dorigo calcia a lato un rigore. II giusto pari giunge allo scadere con un'azione travolgente. Su corner Rambaldl di testa costringe Da Ros a deviare sulla traversa, irrompe Boni che, ancora di testa, insacca. Nel secondo tempo è l'Omegna a sfiorare in più di una occasione il colpaccio. Reti: 5" Dorigo, 16" Pozzobon, 17' Rambaldl, 45' Boni. segnano il terzino

Luoghi citati: Asti, Busto Arsizio, Curti, Modonutti, Pieve Di Soligo