Antognoni «Tornerò in campo»

Il capitano viola finirà la carriera nella Fiorentina, dove forse lo attende la carica di vicepresidente Il capitano viola finirà la carriera nella Fiorentina, dove forse lo attende la carica di vicepresidente Antognoni: «Tornerò in campo»! di ALESSANDRO RIALTI FIRENZE — In autunno Oiancarlo Antognoni vuol tornare a giocare. Stavolta non ipoteca il futuro p. lungo termine, ma questa soddisfazione vuole togliersela. L'ultimo incidente gli ha fatto capire che deve guardare oltre 1 campi di gioco, per questo diventa sempre più attuale l'Ipotesi che firmi, forse già questa settimana, un contratto annuale di tipo ■misto- con la Fiorentina (nella quale dovrebbero restre i Pontello): come giocatore, ma con la clausola di un suo progressivo inserimento nello staff dirigenziale. Si parla, addirittura, del ruolo di vicepresidente. Ieri Antognoni ha ricevuto la stampa, in una stanza al terzo piano della clinica dove è stato operato. Ma nella prima mattinata — alle 10,30 — aveva avuto un incontro molto più importante, con il suo allenatore Aldo Agroppi. •E' stato con me un'ora — ha raccontato 11 biondo centrocampista dal suo letto, con la gamba destra sollevata e mentre la moglie Rita cercava di dargli sollievo ed aria sventolando un quotidiano —, mi ha fatto piacere. Così come mi ha fatto piacere la presenza del presidente Ranieri Pontello. Sto meglio, giovedì o venerdì tornerò a casa. Poi manterrò la gamba bloccata per una ventina di giorni.. — Ma spera di tornare a giocare? • Mi sono fatto operare proprio perché voglio tornare in campo. Non so per quanto tempo: tre, cinque mesi, un anno, due, vedremo. Ma liniportante è guarire bene e tornare in campo.. — E l'ipotesi dirigenziale? .Può rientrare nei miei programmi. Valuterò tutto serenamente e attentamente. Il ruolo di vicepresidente? Sarebbe bellissimo, anche troppo.. — Oggi appare più tranquillo. .E' vero, subito dopo lincidente ero demoralizzato. Adesso ho l'assicurazione dei medici. Dipende solo da me, e io non mollo.. — Dunque resterà alla Fiorentina. Ma le passate polemiche? .Quattordici anni in maglia viola non si cancellano, è il mio sogno restare alla Fiorentina. Credo resteranno anche i Pontello. Con il presidente, per esempio, non ci sono mat stati problemi, con me si è comportato benissimo. Anche con Agroppi niente da dire, non va dimenticato che mi ha fatto giocare 20 partite.. — Questo incidente vi ha Ravvicinati... •// riavvicinamento era iniziato anche prima.. — Quali possono essere i tempi di recupero? • Vedremo. Mi andrebbe benissimo ripetere i tempi di rientro dello scorso anno.. — A Firenze sono comparse scritte che la Invitano a non mollare. Vediamo, sul suo comodino, anche tanti telegrammi. •Ai tifosi dico di aspettarmi.. Le partite pre-

Persone citate: Agroppi, Aldo Agroppi, Antognoni, Pontello, Ranieri Pontello

Luoghi citati: Firenze