«Hitler era d'accordo con Hess per trattare la pace a Londra»

«Hitler era d'accordo con Hess per trattare la pace a Londra» «Hitler era d'accordo con Hess per trattare la pace a Londra» BERLINO OVEST — In occasione di una conferenza per il 45" anniversario dell' imprigionamento di Rudolf Hess, l'ex .delfino di Hitler-, nella prigione di Spandau a Berlino Ovest, l'avvocato di Hess. Alfred Seidl. ha rivelato di possedere una testimonianza che consente di affermare che Hess aveva l'accordo di Hitler per negoziare una pace con la Gran Bretagna. L'avvocato Seidl ha per laprima volta rivelato di avere una dichiarazione fatta sotto giuramento il 27 settembre 1985 della signora Use Hess; lei afferma che il commissario di polizia incaricato nel 1941 della sicurezza della famiglia Hess, Josef Portner, attualmente deceduto, le confidò di avere accompagnato suo marito a Berlino per un colloquio con Hitler nel corso del quale quest'ultimo, secondo ogni probabilità, venne informato del progetto di Hess di negoziare la pace con la Gran Bretagna: e diede il suo avallo a tale progetto. Alcuni giorni prima che Hess lasciasse la Germania, il 10 maggio 1941. per lanciarsi con il paracadute in Scozia, egli ebbe un colloquio riservato di quattro ore con Hitler. Portner udì la conversazione salire di tono ma alla fine Hitler usci e. mettendo un braccio sulle spalle di Hess, gli disse: «Siete e restate un testardo-. L'avvocato Alfred Seidl e il figlio di Hess dedussero da queste osservazioni di Portner che Rudolf Hess si era recato in Inghilterra non segretamente come si era detto, ma con l'accordo di Hitler per questi negoziati ai quali il Fuehrer non credeva." Hitler avrebbe chiesto ad Hess di assumersene le conseguenze in caso di fallimento. Secondo l'avvocato Seidl. Hess è stato imprigionato il- di Damasco decisa dalla Thatcher Per celebrare l legamente in Inghilterra e condannato illegalmente all'ergastolo per ■.crimini contro la pace- a Norimberga nel 1946. Infatti, in base alla convenzione dell'Aia del 1907. un parlamentare in missione non può essere né arrestato né processato per atti commessi prima della sua missione; pertanto presenterà un ricorso al riguardo al tribunale costituzionale della Repubblica Federale Tedesca. Secondo l'avvocato. Rudolf Hess non ha parlato al processo di Norimberga poiché aveva giurato a Hitler di non coinvolgerlo in caso di fallimento. Da allora gli archivi britannici su tale missione sono stati sigillati sino al 2017 e dal 1946 gli alleati (americani, inglesi, francesi e sovietici) che si occupano della detenzione di Hess non hanno mai autorizzato quest'ultimo a dire una sola parola sugli anni della guerra. a sconfitta della Ge