Cinquina del Messina che scavalca il Taranto

Cinquina del Messina che scavalca il Taranto Cinquina del Messina che scavalca il Taranto di DARIO DI ROSA MESSINA — Riprende la marcia travolgente del Messina che rifila 5 gol alla Ternana e fa un notevole passo avanti verso la serie B. La squadra ha risposto sul campo a quanti ne avevano prei'isto un calo fisico e psicologico, reagendo anche alle polemiche relative ad un coinvolgimento nel tota nero. La cronaca. La prima azione degna dì nota giunge al 15'. E' il Messina ad andare vicino al gol con un gran tiro dal limite di Leonardo Rossi. Ma al 20' la Ternana passa inaspettatamente in vantaggio, gelando i 20 mila spettatori. Il gol arriva direttamente da una punizione dal limite trasformata da Graziani con un tiro che si insacca nell'angolo alto alla sinistra di Di Palma. Passano 2' e il Messina pareggia. Su azione susseguente a calcio d'angolo, si forma una mischia in area che Diodicibus risolve insaccando con una semirovesciata da pochi passi. Il gol del vantaggio, al 34'. Schillaci si invola in un'azione personale e viene atterrato in area. E' rigore: trasforma con freddezza Catalano. > Al Si; terzo gol del Messina. Punizione di Catalano da destra, entra di testa Napoli che fa secco Raggi. Al 75; la quarta rete. Catalano serve Diodicibus che entra in area e dà a Venditeli il quale insacca. L'ultimo gol all'83' lo sigla Schillaci su cross di Orati. Messina: Di Palma; Napoli, Rossi L.: Venditelli, Rosso R. <76' Papis). Bellopede; Schillaci (83' Buffone), Orati. Diodicibus, Catalano, Dominissini. Ternana: Raggi; Di Vincenzo, Riva (59' Bevanoti); Picchiante. Rizzo, Vianello; Bartolini (64' Trudu), Radio, Biaggetti. Graziani. Zaccaro. Reti: 20' Graziani. 22' Diodicibus. 34' Catalano (rigore) 61 Napoli, 75' Venditelli. 83' Schillaci. Arbitro: Pucci. LICATA — Il Licata ritrova la grinta e il carattere del girone d'andata e liquida con un perentorio 3-1 il Taranto capolista. Una vittoria che poteva assumere toni ancor più rilevanti se l'arbitro Bruni avesse concesso almeno due calci di rigore ai licatesi. La -zona- della formazione di casa ha messo in imbarazzo la squadra di Renna che ha resistito solo nei primi 45'. Nella ripresa il Licata si è scatenato ed ha trovato la via de! gol con Irrera e, poi. con una doppietta di Schillaci. Per i tarantini la rete della bandiera è arrivata in chiusura. Grande prova tra i licatesi di Santonocito. il mediano che la Sampdoria e l'Avellino si stanno contendendo. Licata: Giuffrida; Campanella. Gnoffo; Santonocito. De Cento, Consagra; Schillaci, Taormina (83' Calafiore). Romano. Giacomarro, Irrera (68' Napoli). Taranto: Goletti; Biondo, Serra; Rocca. Donatelli. Sassarini; Paolucci (56' Secondini). Dalla Costa D'Ottavio. Lopez (73' Formoso), Maiellaro. Reti: 59' Irrera. 60' e al 22' Schillaci. 43' Maiellaro. • Giocatore ferito — Giacomo Pontillo. di 23 anni, è stato ferito al capo da un sasso scagliato da uno spettatore durante la partita Gladiator-Juve Stabia (serie C2. girone D). La prognosi è di dieci giorni. Gravi incidenti

Luoghi citati: Licata, Messina, Napoli, Taormina, Taranto