Fotografavano adulteri poi tentavano il ricatto

Fotografavano adulteri poi tentavano il ricatto Due giovani disoccupati denunciati a Pinerolo Fotografavano adulteri poi tentavano il ricatto Torna la tranquillità per molte coppie di adulteri del Pinerolese, dopo la scoperta e la denuncia di due giovani disoccupati che violavano regolarmente la privacy del loro incontri per tentare di ricattarli. Muniti di macchina fotografica con teleobiettivo, i due collezionavano immagini che, se consegnate a mariti o mogli, sarebbero state difficili da giustificare. Poi, dopo aver stampato le foto, prendevano contatto per telefono con le vittime designate (quasi sempre donne, forse pensando di aver con loro gioco più facile). Gli intraprendenti fotografi-ricattatori, Valter Pons. 33 anni, sposato, via Trento 4, e Dino Guglielrnino, 30 anni, celibe, via Assletta 7, entrambi residenti a Perosa Argentina, sono stati denunciati a piede libero per tentata estorsione continuata. Gli agenti della Polstrada li hanno identificati dopo un appo- stamento in borghese nelle campagne vicino a San Pietro Vallemina: la loro auto era stata vista nella zona, e 11 fatto che scattassero fotografie nei boschi aveva allarmato qualche abitante. Nella vettura gli agenti hanno scoperto e sequestrato numerose fotografie, un'agendina con oltre 100 numeri di targa e tre rullini, per un totale di 60 scatti, ancora da sviluppare. Tutto quanto è finito sul tavolo del procuratore della Repubblica di Pinerolo, Rosario Cutelll. L'Inchiesta, anche attraverso il probabile interrogatorio delle persone fotografate, punterà ad accertare se c'è stata estorsione. I due, infatti, avrebbero chiesto cifre attorno ai due milioni, ma non pare che siano mai riusciti ad incassare denaro. 1t Scarcerati i presunti aggressori del prestasoldi di Pinerolo, Adolfo Prtottl. Si tratta di Jean Pierre Pastorelli, 43 anni, e Mohamed Bouhaddhu, 37 anni, residenti a Nizza. Erano stati arrestati dai carabinieri dopo aver tentato di bloccare il Priotti per strada. L'uomo li avrebbe accusati della rapina che aveva subito in casa sua alcuni giorni prima.

Persone citate: Adolfo Prtottl, Dino Guglielrnino, Jean Pierre Pastorelli, Priotti, Rosario Cutelll, Valter Pons

Luoghi citati: Nizza, Perosa Argentina, Pinerolo