II delfino e i pretendenti

II delfino e ipretendenti II delfino e ipretendenti SAINT VINCENT — Sembra timido, si definisce meno impulsivo di suo padre. Non alto, magro. Marco Ravera, figlio di Gianni, ha 34 anni, è sposato ed ha una laurea in Legge. Lavora in banca. L'altro figlio. Luca, 25 anni, pensa ad Economia e Commercio. < Invece io — spiega Marco — ho sempre seguito l'attività di papà, l'ho consigliato, conosco lutto del suo lavoro, e poi ci sono validi collaboratori». Potrebbe lasciare la banca per la Publispei, la srl di cui Ravera era socio di maggioranza: <■ Certo, ci sarebbe da riorganizzare, lui era un tradizionalista, ma ci dev'essere anche una continuità. Sto riflettendo, ma sono passati cosi pochi giorni dalla morte, ancora non riusciamo, in casa, a rendercene conto». E' venuto a Saint Vincent «perchè così aveva già deciso papà, diceva che lui non se la sentiva». Il dopo Ravera pesa fra gli uomini della musica che sono qui e che pensano soprattutto a Sanremo. E c'è anche Goya, l'assessore al Turismo della citta del Festival, perla di Ravera, che lo aveva invitato. *// contratto con la Publispei continua, vedremo chi emergerà nella società. Ma quanta gente si è già fatta avanti, a bara aperta, il sindaco ed io eravamo sconvolti». Dice Mario Maffucci, dirigente Rai che ha sempre coordinato queste manifestazioni: "Senza accordo fra l'Ente locale e l'organizzazione non si va avanti, noi abbiamo confermato la fiducia alla società ma non c'è commistione con il nostro ruolo. Ora aspettiamo conferme e verifiche per i prossimi progetti, già in fase di lancio. Vedre mo se la Publispei ritroverà quell'equilibrio interno che face va perno su Ravera. Lui è sempre stato leale con noi e ha garantito equilibrio al mercato». Oltre che a Goya, pare che molte telefonate di pretendenti successori siano arrivate anche ai massimi vertici della tv di Stato. Business is business. m. ven. Parla il figlio del patron scomparso

Persone citate: Goya, Marco Ravera, Mario Maffucci, Ravera

Luoghi citati: Saint Vincent, Sanremo