Da Franceschi lieta sorpresa batte Rampazzo e Markovski

Da Franceschi lieta sorpresa batte Rampazzo e Markovski Da Franceschi lieta sorpresa batte Rampazzo e Markovski ROMA — La prima giornata del Trofeo Sette Colli di nuoto non ha offerto spunti di rilievo. A rendere più spettacolari le gare, però, non sono mancate le sorprese: la più grossa è stata l'eliminazione in batteria dell'ungherese Damyi nel 400 misti. L'altra sorpresa, piacevole, l'ha fornita Giovanni Franceschi, che ha rinunciato alla finale del 100 dorso per poter dare li meglio nei 100 farfalla vinti davanti al «nemico» Rampazzo (6° il sovietico Markovsky). Positivo 11 bilancio degli azzurri: nei 200 stile libero ha vinto Trevisan (il suo l'51"45 rappresenta la seconda prestazione nazionale di tutti i tempi) e nei 400 misti la Felotti. Trotto a Vinovo VINOVO — Week-end interessante per l'ippica torinese. Domani 1 saltatori si congedano con due ricche corse in «siepi»; in piano c'è il tradizionale G.P. della Moda di 40 milioni, preceduto dalla sfilata di modelli Oggi riunione di trotto con Inizio alle 17,45. I favoriti: Pr. Salerno (12 milioni - m 2060): Colkoz, Cirillo; Pr. Acciaro" I: Del Pruno, Cecco di Valle; Pr. Eboli: Erotide, Ebbella Mo; Pr. Camerota: Boncourt, Drago l'iella; Pr. Praiano: Flaverna, Friz del Ronco; Pr. Palinuro: Elkadiri, Eskimo Mis; Pr. Positano: Aremberg Om, Levanzo; Pr. Amalfi: Flnab, Full Blodded; Pr. Sapri: Girovago, Abbuono. • La corsa Tris della settimana, premio Amuleto alle Capannello, è stata vinta da Lorichetto su Orsetta umbra e Cabrino. Comb. vinc. 5-7-10, quota di L. 1.380.396 per 525 vincitori. • Tennis, torneo di Firenze, quarti: Sanchez-De La Pena 7-5. 1-6. 6-2; Gomez-Perez 6-2. 4-6. 6-1: MezzadriCancellotti 7-5. 6-0. • Il pugile Barry Michael, australiano, ha conservato il titolo mondiale superpiuma Ibf battendo lo statunitense Mark Fernandez per k.o.t. alla quarta ripresa, sul ring di Melbourne. • Il sorteggio del primo turno delle coppe europee di calcio si svolgerà a Ginevra il 10 luglio. Le gare del primo turno si disputeranno il 17 settembre e 11 1° ottobre. • Il Barcellona è stato multato di 68 mila franchi svizzeri (circa 60 milioni di lire) per il ripetuto lancio in campo di petardi, arance, lattine e bottigliette di plastica durante la finale di Coppa dei Campioni contro lo Steaua a Siviglia. NUOTO Nel trofeo Sette Colli a Roma