I Tamil resistono l'esercito si ritira

I Tamil resistono l'esercito si ritira Sri Lanka, decine di morti a Jaffna I Tamil resistono l'esercito si ritira NEW DELHI — Quella che viene considerata la maggiore offensiva militare del governo gingalese contro 1 Tamil, che hanno la loro roccaforte nella penisola di Jaffna. è stata abbandonata, almeno temporaneamente, data la strenua resistenza opposta dai guerriglieri. Lo ha reso noto un portavoce delle forze di sicurezza governative che ha preferito definire l'offensiva come una serie di azioni tendenti a liberare le principali strade dalle mine e da altre insidie dei guerriglieri. Sia nella zona della città di Jaffna sia in quella del Passo dell'Elefante, ha aggiunto il portavoce, le forze di sicurezza si sono ritirate e sono rientrate nei loro accampamenti. Le cifre sulle perdite In vite umane sono contraddittorie a seconda della fonte: in ogni caso il numero delle vittime durante questa offensiva, cominciata sabato scorso, dovrebbe ammontare a diverse decine. Non si sa quante siano le vittime del bombardamento eseguito domenica dalle forze aeree governative su Jaffna, 11 primo da quando tre anni fa è cominciato il conflitto. Abitanti della citta hanno denunciato che numerose bombe hanno colpito l'ospedale provocando la morte di 3 persone e decine di feriti. Un portavoce del ministero della Difesa ha negato che l'aviazione abbia fatto vittime fra la popolazione civile bombardando l'ospedale. In base alle notizie in suo possesso sono stati uccisi solo sei « terrorismi... facendo cosi salire a 28 il bilancio ufficiale dei morti (25 ribelli, due soldati ed un civile). Proprio per evitare di spargere inutilmente il sangue degli abitanti di Jaffna l'esercito 'ha deciso di ritirare parecchi dei suoi reparti.