Carmen, la sua danza d'amore è per Gades

Carmen, la sua danza d'amore è per Gades FILM TV DELLA SETTIMANA: la versione di Saura del racconto di Mérimée Carmen, la sua danza d'amore è per Gades «Il maestro e Margherita» eoa Tognazzi domani su Italia 1 - «Manhattan», amore e nevrosi con Woody Alien su Raitre OGGI — Guerra e amore alle 10,20 su Rete 4 in un film di John Ford Uomini alla ventura (1952) con James Cagney, Dan Dailey, Corinne Calvet: ambientato nella Francia del '14-18 è il remake del famoso Gloria del '26 di Raoul Walsh con Victor Me Laglen, Edmund Love e Dolores Del Rio. Su Raidue alle 11.40 Charlie Chan alle Olimpiadi (1937) di Bruce Humberstone con Warner Oland: 11 detective è nella Berlino nazista del '36 per indagare su un'apparecchiatura aerea trafugata in America, furto che ha causato la morte di due piloti. Una bellissima Anni 30-40. Edy Lamarr, alle 14 su Eurotv. in Disonorata (1947) di Robert Stevenson, è una ragazza dal passato burrascoso e coinvolta in un delitto, che viene salvata dalle cure e dall'amore del suo psichiatra Dennis O'Keefe. Su Montecarlo alle 18 Katharine Hepburn. capitano dell'aviazione sovietica, e Bob Hope, pilota americano, insieme nella commedia brillante La sottana di ferro (1956) di Ralph Thomas (su soggetto e sceneggiatura di Ben Hecht che dopo violente baruffe ha ritirato il nome). Un classico della commedia sofisticata su Montecarlo alle 21 Colazione da Tiffany (1961) di Blake Edwards con Audrey Hepburn e George Peppard. burrascosa love story a New York fra due giovani avidi di denaro. Bisticci, gelosie e affari alle 20.30 su Eurotv nella commedia brillante Non disturbare (1966) di Ralph Levy con Doris Day, Su Italia 1 alle 22.20 comicità farsesco-demenziale e naia in Stripes, un plotone di svitati (1981) di Ivan Reithman con Bill Murray, Warren Oates DOMANI — Farsa surreale alle 21 su Canale 5: La casa stregata (1982) di Bruno Corbucci con Pozzetto e Gloria Ouida. amanti di oggi che tra spaventi e fantasmi liberano dall'incantesimo due amanti di mille anni fa. Su Rete 4 alle 20,30 Grace Kelly nell'avventuroso Fuoco verde (1954) di Andrew Marion, amore e miniere di diamanti; con lei Stewart Granger e Paul Douglas. Alle 23 su Italia 1 un film molto discusso e contestato tratto dal capolavoro di Mlkhail Bulgakov, Il maestro e Margherita (1971) dello jugoslavo Alexander Petrovic con Tognazzi. Mimsy Farmer MARTEDÌ' — L'Ultimo film di Julien Duvivier su Raidue: il nero Diabolicamente tua (1967) con Alain Delon e Senta Berger. MERCOLEDÌ' — Woody Alien regista e interprete su Raitre in Manhattan (1979) ironica storia d'amore e di nevrosi con Diane Keaton, Meryl Streep e Mariel Hemingway. GIOVEDÌ' — A tarda ora su Raidue la splendida versione di Carlos Saura del racconto di Mérimée ambientato nel mondo della danza, Carmen Story (1983) con Laura Del Sol e Antonio Gades. VENERDÌ' — Ancora sul tardi, a Canale 5, uno dei più intriganti e beffardi film di Marco Ferreri Dillinger è morto (1969) con Michel Piccoli. SABATO — Si conclude il ciclo di Greta Garbo con Anna Karenina (1935) di Clarone? Bown.