Arriva in aula il superkiller

Arriva in aula il superkiller Prima comparsa in pubblico di Salvatore Parisi al processo Gatta Arriva in aula il superkiller Appena maggiorenne uccise a pistolettate un coetaneo -ma fu un errore — ha spiegato — voterò solo dargli una lezione perché faceva un po' troppo il bullo nel quartiere di Catania dov'ero nato e cresciuto.. Oggi, Salvatore Parisi, detto rurineifo, sposato e padre di due figli, di anni sulle spalle ne ha 32 mentre il numero degli uomini che ha ammazzato sono s'aliti a una ventina, sedici dei quali a Torino. Parisi, catturato con ancora in mano la pistola con cui aveva fulminato la sua ultima vittima, si è pentito e le sue dichiarazioni fanno da supporto all'Inchiesta che ha debellato il clan dei catanesi a Torino e nel capoluogo etneo. L'ex-sicario vive superprotetto dagli agenti della Squadra mobile e dal giorno del suo arresto non è mai comparso In pubblico a Torino. L'ha fatto ieri, nell'aula della 1' sezione del tribunale dov'è in corso il processo al sequestratori di Marco Gatta, il nipote del fondatore della Lancia. Alcuni degli imputati sono stati trascinati davanti ai giudici dalle confidenze fatte a Ciccio Miano mentre si trovavano ricoverati nel centro clinico delle Molmelte. Miano, assoldato pare dai servizi segreti, incise quei colloqui con un mini-registratore infilato nelle mutande. Salvatore Parisi è stato chiamato in aula per confermare il racconto di Miano. Piccolo e rotondo, capelli corti e balletti, avvolto in un completo grigio, camicia azzurra e cravatta rossa, riconoscere Salvatore Parisi tra la decina di poliziotti in borghese che l'accompagnavano in aula è stata un'impresa diffìcile. La guancia sinistra sfregiata da una cicatrice che va dalla bocca all'orecchio — ricordo di un incidente, non di una vendetta — Turinella ha raccontato di aver saputo delle registrazioni di Ciccio Miano da un fortunoso colloquio avuto con un complice rinchiuso nel carcere di Saluzzo. .Anzi, decidemmo di tentare una spedizione punitiva per uccidere Miano che era stato trasferito al carcere di Pinerolo. Io stesso feci un sopralluogo per vedere come poter entrare nel penitenziario., ha risposto monocorde, ma deciso, Salvatore Parisi. Venti minuti di domande e risposte secche e precise. Poi, circondato dagli stessi agenti protetti da giubbotti antiproiettili e pistole In pugno. Parisi è stato riportato nel suo rifugio segreto. La tensione in aula, cornuti que. non si è allentata. Un testimone, Sergio Cariazzo, 40 anni, è stato arrestato in aula per calunnia nei confronti del giudice Sorbello. Per smentire alcune sue dichiarazioni rese in istruttoria ha dichiarato: .Ho parlato perché il giudice Sorbello mi aveva promesso che mi avrebbe fatto restituire la patente.. ir Sorpreso dai carabinieri di Settimo mentre rubava la Fiat 500 di Lorena Farruggio, 27 anni, è stato arrestato Flavio Amour, 22 anni, via Pe trarca 8. Settimo.

Luoghi citati: Catania, Lorena Farruggio, Pinerolo, Saluzzo, Torino