Pandolfi agli agricoltori «pagheremo tutti i danni»

Pandolfi agli agricoltori «pagheremo tutti i danni» Anche a quei settori non direttamente colpiti Pandolfi agli agricoltori «pagheremo tutti i danni» ROMA — «Per la verdura delle zone che il governo ha deciso di riportare alla normalità non ci sono problemi. L'unico consiglio che posso dare è di lavarla, una cosa ovvia, per dire che non c'è alcun pericolo.. Il ministro dell'Agricoltura. Pandolfi. segue costantemente l'evoluzione del dopo Cernobil: presto sarà messo In cantiere un decreto per ulteriori aiuti ai settori colpiti.. — Come procede 11 lavoro di assorbimento e distruzione nei magazzini dell'Alma? •Avviene regolarmente. Nei 358 centri sparsi in tutta Italia non si segnalano intoppi. — Perche alcune regioni, ad esempio la Toscana, hanno adottato misure più seve re di quelle decise a Palazzo Chigi? -E' una questione che ri guarda la Sanità. Mi risulta che alcune autorità locali hanno ritenuto opportuno cautelarsi ulteriormente. Ma si tratta di un sovrappiù: noi siamo con la coscienza a po sto e del resto basta fare un confronto con quanto hanno deciso altri Paesi europei molto più colpiti.. — Quanti miliardi saranno messi a disposizione degli agricoltori danneggiati? «Quelli necessari.. — Vuol dire che ci sarà un intervento supplementare a quello dell'Alma? .Certo. Le centrali del latte, ad esempio, hanno avuto costi aggiuntivi per affrontare l'emergenza. Ci occuperemo anche dei danni non direttamente collegati con le colture nella lista nera. Stiamo pensando ad un decreto perché alla fine della settimana sarà possibile stilare un primo bilancio. Del resto la linea scelta dal governo è stata netta: 1 divieti, dove era possibile, sono stati rimossi al momento opportuno. Per il latte, dove si rischiava la rivolta dei produttori, ci siamo mossi con priorità. La produzione è stata raccolta dalle aziende di trasformazione e l'Aima interverrà per l'invenduto e cosi per 1 formaggi freschi.. e. pa.

Persone citate: Pandolfi

Luoghi citati: Italia, Roma, Toscana