Tra l'auto e la moda

Tra l'auto e la moda DA IERI AL PALAZZO DEL LAVORO Tra l'auto e la moda Torino non è solo la capitale dell'auto, ma, almeno come ricordo storico, anche della moda. •Automoda show '86», rassegna di automobili, moda e spettacolo, in corso da ieri fine a domenica prossima a Palazzo del Lavoro, via Venlimiglia 211, ha lo scopo di rilanciare questo binomio proponendo all'attenzione del pubblico una serie di iniziative promozionali. Sono tutte tese a mettere in risalto con un tocco di classe e di originalità i due settori. La Fiat, attraverso i suoi concessionari, presenterà decine di automobili d'occasione e i più recenti modelli che i visitatori potranno provare assieme ai collaudatori della casa torinese. Per quanto riguarda il collezionismo automobilistico vengono presentate le auto degli anni ruggenti dalle classiche Bu gatti alle sportivissime Ferrari. Sulla moda, mvece, ce un'ampia panoramica di modelli prestigiosi (tutti confezionati dai sarti torinesi) del prèt-à-porter, del casual, dello sportivo e per i bambini. Sono due aspetti di «Jlufomoda show '86» che comprende anche stand di autoaccessori, fuoristrada, moda mare, motonautica, editoria specializzata. Il calendario delle manifestazioni collaterali è, poi. fitto. E' cominciato ieri sera, alle 21, con 'Trenta minuti di moda» seguito da uno spettacolo condotto da Gianfranco D'Angelo di -Drive /n»; stasera, alle 21.30, .Gala di alta moda» con gli eleganti modelli della «Maison Vendome» dei Piazza (sfileranno anche i figli di Ugo Tognazzi e Alberto Lionello); domani sfilata di moda (ore 21), giovane e sportiva, con spettacolo di Gigi e Andrea, i due cabarettisti bolognesi che in questo periodo sono molto noti per una pubblicità televisiva su un olio per motori. Le manifestazioni proseguono sabato. Alle 10, raduno di auto sportive in piazza San Carlo; alle 21. 'Trenta minuti di moda»; alle 21,30, spettacolo con: Bagarre-Nemesy-Between the Sheets, Domenica, Infine, ore 10, raduno in piazza San Carlo di auto d'epoca che poco dopo partiranno per Caluso. Ritorneranno a Torino verso le 17 per sostare al Palazzo del Lavoro. Più tardi manifestazione di chiusura di .Automotor show '86». e. mo. I cabarettisti Gigi e Andrea domani sera per IVVutosho»»

Persone citate: Alberto Lionello, Gianfranco D'angelo, Gigi E Andrea, Ugo Tognazzi

Luoghi citati: Caluso, Torino