Automoda, show che affascina

Automoda, show che affascina La rassegna apre i battenti oggi al Palazzo del Lavoro, chiuderà domenica 11 Automoda, show che affascina Esposte centinaia di vetture d'occasione e d'epoca, fuoristrada, vespe e motociclette di ogni cilindrata - Negli stessi stand le più recenti novità dell'abbigliamento: dal prèt-à-porter al casual, alle confezioni di grande classe - 11 programma prevede due autoraduni (supercar e veterancar) oltre ad un interessante numero di spettacoli musicali Apre oggi i battenti Automoda Show, la ormai classica manifestazione organizzata dalla Promark che sa unire la passione per i motori a quella per l'abbigliamento di classe. Sotto le volte del Palazzo del Lavoro centinaia di vetture ma anche centinaia di occasioni d'acquisto, in uno scenario commerciale eccezionale per qualità e numero di stand. Vediamo cosa offre la rassegna, settore per settore. Moto - La Piaggio, leader italiana delle due ruote, sarà presente per la prima volta ad Automoda Show con un pacchetto di proposte di grande interesse per il pubblico giovane. Nel suo stand, infatti, oltre ad esporre tutti i modelli in produzione, porta un megavespone che per la prima volta sarà presentato a Torino ed in Piemonte. Un'altra iniziativa Piaggio è costituita dalla pista di prova all'esterno del Palazzo del Lavoro dove potranno essere collaudati i modelli da tempo in produzione e le recentissime novità dell'azienda ligure. Sempre la Piaggio regalerà ai giovanissimi emozioni nuove nel quadro di -Forza S». Per gli amanti delle due ruote d'importazione, la Ghibor presenta gli ultimi prodotti della Honda. Yamaha. Suzuki e Kawasaki. Automobili - Sono esposte tutte le novità delle principali case italiane. La Fiat, che è presente con tutti i concessionari dell'area di Torino, ha istituito una servizio di prova con collaudatori a disposizione degli appassionati. Particolarmente interessante si annuncia il settore dell'ausato- con vetture per tutti i portafogli, tutti i gusti e con gamme di garanzia sempre più vaste. Moda - Un tocco di classe e di originalità, in una manifestazione come questa, non potevano certo mancare. La moda offre una carrellata che va dai modeHi'prestigiosi al prét-à-porter. al casual, allo sportivo, al settore dedicato ai bambini. Tra le aziende presenti ad Automoda Show, nel settore moda, ricordiamo Il Marinaio. Controvento. L'Artigian sport. Ghione, Baby Club. Bottero. Letizia Atelier. Un occhio di riguardo spetterà a Vendome. la prestigiosa boutique torinese nota per i suoi prestigiosi capi d'alta moda ed internazionale. Domani è in programma il gala d'alta moda firmato «Maison Venidoiwe». «presentato da Elsa Rossetti: lo splendido spettacolo di luci, abiti ed indossatrici ne fanno da sempre un momento quasi magico. Una curiosità sarà costituita da Top model, fotografo di moda che mostrerà ai visitatori i trucchi di una professione difficile. Spettacoli - Ancora una volta Automoda Show avrà negli spettacoli un'attrattiva particolare, la stessa che ha portato nella scorsa edizione migliaia di persone alle serate dedicate ai divi ed agli attori del momento. Si comincia stasera, alle 21. con «Trenta minuti di moda giovane e sportiva» e. dopo, uno spettacolo del popolare conduttore di Drive In. Gianfranco D'Angelo. Il popolare cabarettista offrirà un saggio di quella allegria e simpatia che lo hanno portato ad essere uno dei comici più apprezzati d'Italia. Venerdì nell'area spettacoli del Palazzo del Lavoro saranno di scena Gigi e Andrea, una delle coppie di intrattenitori più amate dal pubblico Sabato cabaret di Paride Mensa, un giovane di notevole talento comico, e recital delle cantanti Bagarre. Nemesi e Between the sheets. Domenica 11 maggio è infine previsto un glande spettacolo di chiusura. La Piaggio ha infine allestito (nell'ambito dell'iniziativa Forza 6) una discoteca riservata ai giovanissimi. Collezionismo - Il collezionismo è una delle attrattive maggiori dell'edizione di Automoda Show, con pezzi unici che verranno espostiaBQtto )e ampie volte del Pafciazo. del Lavoro e potranno cosi essere ammirati dagli appassionati delle quattro ruote d'epoca. Tra le molte auto presenti vai la pena ricordare la Stanguellini. la Bugalti. la Ferrari, l'indimenticabile Topolino. Nel settore del collezionismo presentano i loro y modelli, prestigiosi e costosissimi, la Classicar di Milano e Sport Auto. Raduni - Con Automoda tornano anche quest'anno due tradizionali raduni che porteranno sotto le case dei torinesi modelli particolarmente rari. Sabato sarà dedicato a quello delle rombanti Supercar, le automobili sportive più ambite dagli amanti del brivido. Con partenza da piazza San Carlo alle 10. poi un rinfresco al Parco Europa è in programma una sfilata con arrivo ad Automoda verso le 17. Il giorno dopo le Supercar lasceranno il posto alle meno veloci, ma non per questo meno amate. Veterancar. cimeli automobilistici mantenuti in perfetta efficienza da appassionati che, in molti casi, si tramandano di padre in figlio l'amore per questo genere di collezionismo. Anche per le Veterancar il ritrovo dei partecipanti è fissato in piazza San Carlo alle 10, (ristorante Erbaluce), infine l'arrivo al Palazzo del Lavoro è previsto per le 17. Sponsor ufficiale dell'edizione 1986 di Automoda Show è il Centro Sviluppo Leasing. I responsabili della società hanno spiegato questa scelta «nell'interesse per le caratteristiclie e per la formula di questa rassegna. Se infatti si erano già organizsate, in Italia, manifestazioni di questo genere, nulla era ancora stato concretamente realizzato a Torino ed in Piemonte. In un quadro di contributo al rilancio di Torino abbiamo scelto di appoggiare la Promartk spa nel suo sforzo organizzativo per allestire una manifestazione ad alto livello. Non bisogna poi dimenticare che l'interesse del Centro sviluppo leasing per il settore dell'auto non è di oggi e tra le ultime iniziative di cui la società è stata promotrice vi è stato il primo Rally Città di Torino, svoltosi il 3 e 4 maggioi in *éióncomitànzà Vfon tf y.Salòne dell'Auto»: Il -Cèntro Sviluppo Leasing è una società per azioni fondata nel 1981 a Torino da un gruppo di soci che avevamo maturato esperienze nel settore sin dal '75. Attualmente il Centro Sviluppo Leasing ha 40 sedi secondarie nell'Italia Settentrionale e Centrale. i i n

Persone citate: Baby Club, Bottero, Elsa Rossetti, Ghione, Gianfranco D'angelo, Gigi E Andrea, Kawasaki, Letizia Atelier, Paride Mensa