Canzoni per tanti gusti

Canzoni per tanti gusti MATT BIANCO, PAOLI E DANGELO Canzoni per tanti gusti Mark Reilly e i suoi Matt Bianco stasera (21,30) sono sul palco del «Big» di corso Brescia 28. La band inglese, che suona una piacevole miscela di soul, rock e jazz, presenta il suo secondo album, con una formazione profondamente rimaneggiata. Della formazione che si era ascoltata in .Whose side are you on?., il 33 giri d'esordio, è rimasto soltanto Reilly: adesso lo affiancano la cantante Sherley Lewis, il tastierista Mark Fisher, e altri musicisti: sul palco sono una decina, per un «act» di forte impatto. Il gruppo di spalla, che si esibirà, prima del Matt Bianco, sono i siciliani Denovo, band di punta della nuova musica italiana. L'ingresso costa 15 mila lire. •Torino per Stava», la manifestazione benefica a favore delle popolazioni colpite dal crollo della diga, oltre all'incontro di stasera al Comunale fra la formazione del Torino campione d'Italia e quella del campionato appena trascorso (servizio nelle pagine sportive), ha anche risvolti di spettacolo: stasera (20,30) allo stadio, prima della partita, si esibirà Gino Paoli (il cantautore è uno dei promotori della manifestazione). Inoltre alle 16, in piazza San Carlo, ci sarà una festa con il cantautore Enzo Maolucci, Giandoja e la fanfara della Taurinense. Lo spettacolo in piazza San Carlo e la serata al Comunale sono presentati da Gianni Mina. Tutto esaurito per il concerto che Nino D'Angelo tiene stasera al «Colosseo» di via Madama Cristina 71. Il bello» della canzone e della nuova sceneggiata cinematografica, che magari dirà poco agli intenditori, ma che piace tanto a un pubblico che non è soltanto femminile, ha piazzato un altro colpo vincente con la sua partecipazione all'ultimo Festival di Sanremo: il suo motivo, • Vai., in classifica s'è piazzato molto bene. Ma D'Angelo ha ragione quando sostiene che «non é vero che sono amato e appressato soltanto dal pubblico di Napoli.: anche a Torino, come in tante altre città, i biglietti per i concerti del biondo vanno a ruba. Mark Reilly (Matt Bianco) Nino D'Angelo

Luoghi citati: Italia, Napoli, Sanremo, Torino