«Il Verona è tutto da rifare»

gg ||| «Il Verona I è tutto 1 dà rifare» si gg ||| «Il Verona I è tutto 1 dà rifare» si si di BEPPE BRACCO TORINO — Il Verona campione d'Italia, con lo scudetto ancora, cucito sulle maglie, perde senza fare drammi né sul campo, né a partita finita. D'altra parte, a Torino ha dimostrato quello che già si sapeva e che, cioè, ha riposto i sogni già da tempo. Bagnoli, l'allentit or e dei miracoli, cpnt-menta con toni misurati; «La partita è finita nel modo che tutti sanno, non è il caso di aggiungere altro. Il fatto decisivo è questo: 11 Torino aveva motivazioni. Si spiega: «I granata avevano ancora un traguardo da raggiungere, la Coppa Uefa, il Verona nessuno. Questa differenza di motivazioni ha avuto il suo peso, alla lunga è risultata determinante. Questo tipo di atteggiamento si avverte immediatamente, nel corso della partita. Per quanto riguarda noi sappiamo di aver vinto l'anno scorso perché abbiamo lo scudetto sulle maglie, ma adesso tutto è finito. Guai a pensare ancora al titolo, si tratta invece di lavorare perché il Verona torni a essere quello che era. Non serve a nulla andare a cercare le cause di una stagione andata male. Abbiamo collezionato troppi risultati negativi e questo, ovviamente, spiega tutto». 17 Verona, comunque, guarda già avanti, a quello che potrebbe essere il suo futuro. Spiega Mascetti, già giocatore del Torino, oggi tecnico competente e generalmanager veronese: «Il Milan ci ha chiesto Gaiderisi e noi vorremmo Hateley. La trattativa potrebbe andare In porto, ci Incontreremo in settimana e potremmo raggiungere in fretta l'accordo». Che cosa ne pensa Gaiderìsi? «Io ancora non so nulla, certamente i dirigenti mi diranno qualcosa. Ma tutto questo riguarda 11 futuro, preferisco parlare della partita. Il Torino ha giocato molto bene, ci ha Impegnati al massimo. Avevano una carica maggiore rispetto alla nostra: per loro la vittoria era molto Importante, addirittura decisiva». Chi riesce a vivacizzare un pochino questo scialbo dopo-partita è Versa: ■Tutto questo discorso circa le motivazioni che loro avevano e noi no può avere un certo valore. Ma resta il fatto che il gol di Fontolan era regolarissimo e 11 pareggio altrettanto giusto. Non che abbia una grande importanza, ma siamo stati derubati di un punto».

Persone citate: Fontolan, Mascetti

Luoghi citati: Italia, Torino, Verona