Tennis: Novotna su tutte

Tennis: Novotna su tutte Tennis: Novotna su tutte GRUQLIASCO — Jana Novotna, dldottenne ceka di Bmo, è alata l'Indiscussa protagonista della Crt Cup '66 torneo Intemazionale di tennis femminile, svoltoti la scorsa settimana al T. C. Monviso di Qrugllasco e conclusosi sabato. La blonda tennista cecoslovacca si è infetti Imposta sia nella gara di singolare, battendo In finale l'Italiana Federica Bonsignori, sia nei doppio, superando agevolmente, con la connazionale Fukarkova, la coppia Miro (Bra) - Moos (Ola). La Novotna, 181' nella classifiche mondiali e numero 8 nella graduatoria nazionale, conferma dunque la validità dalla scuola cecoslovacca, forte dai vari Lendl, Medr e Smld In campo maschile e di Navratilova (naturalizzata statunitense), Mandlikova a Sukova fra le ragazza. Contro II bagaglio tecnico della ceka, dotata di un buon servizio, di un ottimo dritto ma anche di grandi doli fisiche, nulla hanno potuto le tennista Italiane, presenti In minoranza In questa edizione della Crt Cup. Nel singolare, Federica Bonalgnori, n. 4 delle nostre classifiche, non * riuscita ad Imbrigliare nella finale II gioco più varia della vincitrice, tentando di Imporra lunghi scambi da tondo campo, Interrotti soltanto da Improvvise smorzate. L'equilibrio si è pari mantenuto solamente per il primo set (vinto deHa ceka si tte break), poi te Novotna ha preso te misure a! gioco deil'ltallana, scendendo spesso a rete e chiudendo il punto con precite volées (risultato finale 7-6, 6-2). Ancor più agevole * stato il successo della cecoslovacca nel doppio. Migliori mi servizio e nel gioco a reto, Novotna-Fukarkova hanno disposto facilmente (6-1, 6-2) della coppia Moos-Miro, che aveva sorprendentemente eliminato, in semifinale, le valide Kagerman (Ola)-Fulco (Arg). Malissimo le Italiane, tutte eliminate negli ottavi. Rirt Vlhtl SO gRinrrtn Vlhortl

Luoghi citati: Bra