Sci-alpinismo a Crissolo

Sci-alpinismo a Crissolo Sci-alpinismo a Crissolo CRISSOLO — La coppia bergamasca Patlnl-Pedratti ha vinto lori la prima edizione dal «Giro del Monviso», gora sci alpinistica Internazionale che ha visto alla partenza 68 copia di atleti provenienti, oltre che dall'Italia, dalla Francia, Austria e Cecoslovacchia. I due vincitori, campioni Italiani dalla spadoni», hanno portato a tarmine I 33 chilometri del faticoso percorso, a cavallo tra Italia a Francia — In ottima condizioni di gara, dopo le ultimo abbondanti nevicato —, nei tempo di 3 ore 45'19", precedendo al traguardo la squadra formata da Darioli-Adami ed I vincitori dell'ultima «Tre Rifugi-, i fortissimi austriaci Kapeller-Hones (Q.S.V. Zoll). Delle tre coppie femminili In gara è giunta prima quella composta da Caatalllnl-Metzeltin, che ha terminato la prova In 6 ore 33'17". Classifica Anale: 1) Paelnl-Pedrettl (italia) tempo 3h 45'19"; 2) Darioll-Adaml (Id) 3h 49'; 3) Kapeller-Hones (Austria) 3h 54'36"; 4) VldiChlò (Italia) 3h 5S'34"; 5) Varioll-Ddpedro (Id) 4h IS'04". SESTRIERE — La rappresentativa subalpina si è aggiudicata II primo Incontro triangolare di ad alpino •Piamonte-Llgurin-Lombardia» disputato Ieri sulle piste dell'Alpette. Alla gara di slalom gigante hanno partecipato oltre 200 concorrenti in rappresentanza di numerosi sci club delle tre regioni. I giovani atleti piemontesi si sono Imposti In tutte le categorie: Gian Franco Martin e Laura Matheoud (Juvenea Aoc), entrambi di Sestriere, nei Punteggiati Fisi, Insieme a Gian Luca Docciti (Beaulard); Barbara Tlnlvella (Rosmini) ed Enrico Beltramo (Gran Truc), nella cat. giovani; Daniele Bianchi (Sestriere) e Manuela Glannettt (Buttoleno), tra i seniores, e Luca Colomba (Gran Truc) ed Elena Breusa (Id), negli allievi. QH altri vincitori sono stati: Simona Matheoud (Sestriere, cat. cuccioli femm.; Andrea Faure Cafre (Melezet), cat. cuccioli; Marcella Martin (Sestriere), cat ragazza; Corrado Chareun (Beaulard), cat. ragazzi; Franca Brunetto (Bustoleno), cat dame; Rolando Challandn (Buttoleno), cai pionieri; Roberto Licata (Sandretto), cat tuper 40 ed Adriano Bel lueco (Aexa), cat amatori. p. 1. g.