Nizza bloccato dal Crescentino

Nizza bloccato dal Crescerci ino Nizza bloccato dal Crescerci ino TORINO — Il sogno dei torinesi è durato solo sette giorni. Balzati in testa alla classifica del girone domenica scorsa scavalcando di un punto il Seo Borgaro dopo dieci consecutive vittorie, gli atleti di Regis e Bandiera hanno fatto un mezzo passo falso cedendo all'ospite di turno, un ottimo Crescentino, metà della posta in palio. Del pareggio neroverde ha subito approfittato il Borgaro che travolgendo in trasferta il Lascaris ha riagguantato i rivali in cima alla graduatoria. Domenica le due capoliste si troveranno di fronte nella gara della verità, probabilmente decisiva ai fini della classifica. Contro il Crescentino, solitamente aggressivo in trasferta, il Nizza ha schierato un centrocampista in più per contenerne le temute folate offensive e cercare di pungerlo in contropiede. La tattica messa in atto da Campanella si è rivelata valida e senza il tiracelo fortunoso di Mari all'82' il Nizza sarebbe ancora solo al comando. Il primo gol della giornata arriva al 35'. Lo realizza il bravo Cantagallo infilando da due metri una sfera pennellata da Sapienza alle spalle di Meola in uscita. Nella ripresa il Crescentino aumenta la sua pressione e il baricentro dei padroni di casa arretra di dieci metri. L'errore tattico mette in difficoltà l'estrema di tesa del Nizza, dove Sapienza, Rinaldi e Cantagallo sono assoggettati ad un duro lavoro. Al 74' Mocca, lanciato da Boarolo, sfiora l'incrocio dei pali; al 75' Boarolo su assist di Anselmino lambì sce di testa il montante. Il gol dell'1 a 1 è nell'aria e lo sigla Mari all'82' con un tiracelo da centroarea che svirgola sulla destra dell'incolpevole Galvan. José Leva Nizza Minatomi: Galvan: Rinaldi, Sapienza (87' Bava); Bergamo, Cantagallo, Dalla Riva: Del Pietro (87' Filipozzi), Centola, Palumbo, Moretto, D'Aversa. Crescentino: Meoia; Poppato, Anselmino; Poian Bonello, Tomasoni; Priora, Oa Rosa (67' Mari), Boa rolo, Biginato, Mocca. Reti: 35' Cantagal lo, 82' Mari.