Fuoristrada: vince l'astigiano Negro

Fuoristrada: vince l'astigiano Negro Fuoristrada: vince l'astigiano Negro SASSELLO — L'astigiano Franco Negro su Ford prototipo ha vinto ieri sulla pista Giardinetti di Monte Gippon, a Sassello, la seconda prova di campionato italiano fuoristrada. Il portacolori della scuderia Draghi Rossi, coadiuvato dal co-pilota Silvio Cissello, ha trionfato nella classifica assoluta regolando nell'ordine Renzo Bondesan su Jeep CJ5, Giovanni Pedemonte anch'egli su CJ5, Luca Noli su Auto Union e Claudio Ferrini su Uaz prototipo. La vittoria di Negro corona un momento di particolare torma del pi'ota piemontese, e sottolinea le qualità di un mezzo meccanico che gli aveva permesso di ottenere nelle prove facoltative del sabato il miglior tempo. Delusione per gli appassionati di casa, che hanno assistito al ritiro di Silvano Siale per noie meccaniche alla sua jeep Alfa BB2. Giornata no anche per il genovese Massimo Messina, che proprio nell'ultimo giro, causa un guasto al suo Mercedes, ha perso l'occasione di un piazzamento che lo lanciasse verso il titolo italiano. La classifica generale tricolore, dopo due prove, vede adesso al comando il genovese Gianni Bertolè con punti 23,5. Ignazio Messina secondo con 22 e precede Bondesan (21,5), Ferrini (19), e Noli (18,5). Questi i vincitori di ieri nelle varie classi: Classe A: Bruno Camerini (Auto Union Dkw); classe B: Luciano Ferro (Daihatsu Taft F20); Classe C: Gianni Bertela (Mercedes 280 GE); classe D: Renzo Bondesan (Jeep CJ5); classe E: Maurizio Gandino (Toyota Land C): classe F: Luca Noli (Auto Union).

Luoghi citati: Sassello