L'Imperia in svantaggio recupera sul Cuneo (2-1)

L'Imperia in svantaggio recupera sul Cuneo (2-1) L'Imperia in svantaggio recupera sul Cuneo (2-1) IMPERIA — Dopo un primo tempo disastroso, l'Imperia (aiutata anche da qualche azzeccata mossa tattica) trova nella ripresa il carattere per reagire e ribaltare il risultato a suo favore: 2-1 il punteggio finale, che è giusto, anche se il Cuneo si rammarica per aver visto sfumare una buona occasione per cogliere almeno un prezioso pareggio. Come già era accaduto nel derby di Andora, i nerazzurri, che recuperano in di'-;.a Romei e a centrocampo il rjyista Massimilla: hanno iniziato la partita con una formazione dove troppi, a cominciare da Redi, erano palesemente fuori condizione, e costringevano i compagni ad uno sfibrante superlavoro: E cosi 4l Cunee-.-somlone;: oltre a passare in vantaggio, ha costruito una serie di occasioni, sfumate per un soffio. Delle difficoltà dell'Imperia si è resa conto anche la panchina, e dopo l'intervallo, con l'ingresso del giocatore-allenatore Lesca ad irrobustire la retroguardia, la squadra è stata riequilibrata: finalmente ad armi pari, la seconda in classifica ha riacciuffato gli avversari, ed avrebbe poi potuto anche dilagare. Il Cuneo ha disputato una prova coraggiosa ed anche sfortunata. Ha reclamato invano un paio di rigori, si è vista annullare un gol di Musiello per dubbio fuori gioco, ed ha sprecato diverse opportunità per raddoppiare. La gara è stata vivace, anche se non di eccellente fattura. Parte al galoppo il Cuneo e l'Imperia rischia parecchio, sugli assalti dei piemontesi.'tfr'1-0 arriva alte mezz'ora esattai Formato fa sponda su un traversone, Benveduti tenta il rinvio di testa e sospinge invece in fondo al sacco. L'Imperia si riscuote. Massimilla e il solito, infaticabile Benzi suonano la enrica. Ma non hanno esito i tentativi dello stesso Massimilla su punizione (33'), Marafioti a lato (37), Desolati di testa (40') e ancora Marafioti sulla traversa. Rimasto negli spogliatoi Redi, migliorata la disposizione di Bianchino e Meneghetti, i locali continuano a progredire con impegno e determinazione. Al 50', l'1-1. Lo sigla Massimilla, con una stupenda punizione dal limite, che a foglia morta si insacca proprio all'incrocio dei pali. Stefano Delfino Imperia: Corona, Benveduti, Meneghetti, Mura, Romei, Benzi, Redi (46' Lesca), Massimilla, Desolati, Bianchino (85' Lucadello), Marafioti. ••■"x1"1'-' " ■ Cuneo: 'Colòmb'OrTarWt'é.'^Isfc' so, Marabotto, Bortolas, Rlccardino, Migliore, Mastrangeli (74' Padovani Musiello, Turini, Formato. Reti: 30' autogol Benveduti, 50' Massimilla, 62' Marafioti.

Luoghi citati: Andora, Imperia