Interregionale: Casale, festa solo rinviata

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Interregionale: Casale, festa solo rinviate Ai nerostellatì non basta il pari per la C2 «Stiamo ealmi, brinderemo domenica» L'Albese già retrocessa castigata dal St-Vincent DAL NOSTRO INVIATO CASALE MONFERRATO — Nuova delusione per la tifoseria casalese e nuovo rinvio per festeggiare la promozione in C2 dei nerostellati che, al «Natal Palli., ancora una volta non sono andati oltre uno scialbo 0 a 0. Ha vinto, invece, l'Imperia e pertanto il vantaggio del Casale sull'unico avversario pericoloso è ora ridotto a 4 punti. Mancano due partite alla conclusione del campionato: il Casale domenica prossima giocherà ancora in casa, contro l'Aosta, poi nell'ultima giornata dovrà andare sul campo dell'Imperia. A questo punto per assicurarsi la certezza della promozione in C2, prima dello scontro diretto con i liguri, i nerostellati dovranno ad ogni costo conquistare un risultato positivo domenica con i valdostani. -Al Casale basterà un pareggio per assicurarsi il punto che ancora manca alla certezza della promozione, guai se dovesse perdere, tutta la squadra sarebbe vera- mente da mettere al muro», è stato il commento dei tifosi al termine dell'incontro di ieri. Ieri, infatti, come già a Genova Pegli la squadra di capitan Scarrone e di mister Vincenzi ha disputato un primo tempo discreto per poi calare di tono nella ripresa, eccezione fatta per il forcing degli ultimi minuti, alla ricerca disperata del gol. Un primo tempo discreto, abbiamo detto, e con tante occasioni da gol, in parte sfumate anche per sfortuna, in parte però sprecate per precipitazione o imprecisione. in certe occasioni, poi, i casalesi sono apparsi troppo timorosi mentre l'Andora ha dimostrato di essere scesa in campo con l'unico obiettivo di pareggiare, impresa che ai liguri è riuscita senza neppure troppa fatica. Oltre un migliaio i tifosi (952 i paganti, per un incasso di 6 milioni e 280 mila lire); otto a due i calci d'angolo, a favore dei padroni di casa. Ammoniti i liguri Pittino S. e Sasso. La cronaca. Inizio bello per i nerostellati. al 1' cross di Segoni, respinge il portiere avversario. Caputo manda alto di poco. Altra occasione all'8' con punizione-cross di Scarrone e bel colpo di testa di Catroppa: il bersagio è mancato di poco. La reazione dell'Andora è al 14 con Sasso che, su bella punizione di Costantini, si mangia una ghiotta occasione. Al 18' e al 19', invece, sono Betz e Segoni a fallire buone palle gol. Lo stesso Segoni lanciato a rete, viene fermato in area, al 33', da Rembado ma l'arbitro lascia correre. Al 41' grosso pericolo per il Casale: Spallanzani, in giornata no, serve involontaria mente Sasso che sfugge all'uscita di Biato e calcia: sulla linea di por ta Del Favero, di testa, riesce ad evitare il peggio Cala il Casale nella ripresa, al 2' Betz si mangia una palla d'oro, r, men,re ,re minutl d°P° su an9°'° di Be,z 11 bomber Catroppa, anco!ra di ,es,a' manda alt0 sulla traver sa- Al 39' !' ''9ure Sass0 ,en,a un a so10' ma P01' dODO una lun9a cor sa, s, arrende all'uscita di Biato Arriva la notizia che l'Imperia sta vincendo, i nerostellati si gettano all'assalto della porta avversaria ma, assillati dajla necessità di segnare, finiscono di sprecare tutto e al doppio fischio finale lasciano il campo tra la delusione dei tifosi. Per festeggiare la promozione tutto è rinviato a domenica prossima. Franco Marchiarti Casale: Biato; Luxoro, Spallanzani (69' Luongo); Melchiori, Pedretti, Del Favero; Betz, Caputo, Catroppa, Scarrone, Segoni. - Andora: Setti; Rembado. Buccarella; Pittino S., Loscialpo, Pittino C; Costantini, Spirro, Scarda (78' Lanteri), Piolato, Sasso. Arbitro: Braschi. Hockey, in coppa il Novara va ko NOVARA - La pista di Lodi ancora «tabù» per i campioni d'Italia del Consorzio Gorgonzola Hockey Novara. Nella prima gara di finale della «rifatta» coppa Italia gli azzurri sono stati sconfitti per 5 a 2 ed ora si trovano a dover recuperare lo svantaggio di ben tre reti nella gara di ritorno in programma martedì sera, 22 aprile, sulla pista amica. I lodigiani hanno cosi confermato la cella prova di campio- nato, quando avevano inflitto agli azzurri un'altra netta sconfitta, anche se in questa occasione va detto che i novaresi provengono da una lunga sosta mentre i lombardi hanno approfittato dell'Impegno in semifinale con il Pordenone per ritrovare la giusta vena. La partita è sempre stata in salita per I campioni d'Italia anche se all'inizio della ripresa, sul 2 a 3, Colamaria e compagni sembravano in grado di capovolgere il risultato. Invece il punteggio è peggiorato ed ora tutto è diventato più difficile per le tre reti da recuperare. Anche se il Novara ha già dimostrato contro il Bassano di essere in grado di compiere prodezze del genere. Al di la di questo risultato dobbiamo riconoscsre che si tratta di una coppa «amara» se pensiamo che il Novara aveva già vinto la prima finale con il Pordenone, gara poi cancellata dal reclamo del Roller Monza upmngorcetggdgpPrsMoncalieri sMONCALIERI — Moncalieri e Borgoticino avevano come primo gobiettivo quello di muovere la loro classifica. In questi casi il risultato piu owio e la spartizione dei pun- ti. Cos! e stato, e 1*1-1 su cui si e chiuso I'incontro e il risultato piii equo. I padroni di casa a loro favore hanno una supremazia territorial quasi costante e almeno tre-quat- tro palle-gol non concretizzate. Al CASALE — E' sfumato ancora una volta l'atteso appuntamento per il capolista Casato con la promozione anticipatali» C2. L'undici nerottellato ospitando la compagine dell'Andora non è riuscito ad ottenere di più che un pareggio a reti Inviolate. Per la matematica certezza del «tatto di categoria» era necessaria Invece l'acquisitone dell'Intera posta In palio. Al termine della gara negli spogliatoi tono coti saltati I festeggiamenti: l'euforia èra soprattutto di marca ligure, con dirigenti e giocatori dell'Andora soddisfatti per II prezioso punto conquistato. Per I supporterà della sociali, nercstellata, comunque, la festa è soltanto rinviata di una settimana. Afferma II tifoso Gigi Abbate: •Non è stata una grossa prestas'accontenta 60' il Moncalieri passa in vantag- gio con il solito volitivo Sadq, che liberatosi al limite riceve da Sero- lis, avanza di qualche metro e su- pera il portiere Balzano in uscita con un preciso pallonetto. E' questo il periodo migliore della partita e i padroni di casa hanno altre due grosse opportu- nita per andare a rete con lo stes- so Sadq e con Seforis. Al 72' il Borgoticino pareggia con il nuovo zione. Il Casale è apparto affaticato e sicuramente non è facile disputare un'Intera stagiona costante mento al vertice. Ora a due giornate dall'arrivo la formazione di mister Guido Vincenzi capeggia la classifica con quattro lunghezze di vantaggio suU'Imperia, seconda, e dietro l'angolo ti riaffaccia l'Importanza dello acontro diretto aul terreno ligure nell'ultima di campionato». «Per evitare che quello ultimo match ila davvero determinante al fini del primato — Interviene un altro tifoso, Tarcisio Podda — Il Catale dovrà pareggiare o vincere domenica prossima In caia con l'Aosta. Credo comunque che non ci siano più problemi. La C2 è già in tasca». Dall'espressione del volto di mi- di un punto entrato Migliano, che sfrutta una confusa azione in area avversaria. Borgoticino: Balzano; Porta (70' Migliano), Tresoldi; Fabris, Romito, Volpi; Marzaghini, Galeazzi, Tosetto, Antonelli, Spinelli. Moncalieri: Biscatto; Milani, Veronese; Corgiat, Ramazzina, Ric- ciardi; Sadq, Ferrero, Seforis (80' Abbatantuoni), Bosetti, Barolo. Arbitro: Chiesa. Rett: 60' Sadq, 72' Migliano. iter Guido Vincenzi traspare Invece un po' di amarezza per l'esito del match. Afferma l'allenatore: «Già In settimana ti era parlato di tetta, ma avevo ricordato eh* ara soprattutto necessario pensare a vincere oggi. Questa divisione della posta dimostra che 6 un campionato duro, tino alla fine. GII avversari tono itati molto bravi, disputando un buon Incontro. Dal canto nostro d tono Iteti alcuni elementi non In grande giornate, con una serie di conclusioni sbagliate. Troppi errori da parte nostra hanno decito II risultato. Può anche darti che una certe stanchezza abbia avuto II tuo peso». Mercoledì Intento II Casale è atteso dall'Impegno Infrasettimanale aul terreno della Brembllleae, valido per II ritorno dogli ottavi di finale di Coppa Italia dilettanti. All'andata I nerostellati col favore del campo divisero la posta (1-1). Aggiunge mister Vincenzi: «Il nostro obiettivo principato rette pur sempre II campionato, anche te è evidente die un duplice successo stagionale, con l'acquisizione del primato anche In Coppa Italia, rappresenta per la società un obiettivo di prestigio. Però, ripeto, Il nostro attuale Interesse è soprattutto catturato dal confronto interno di domenica prossima contro l'Aosta». Gino De Francisci I langaroli hanno subi ALBA — Con un gol per tempo, marcatori Monteforte e Coppo, il Maros St-Vincent ha vinto al San Cassiano l'incontro con la già retrocessa Albese Cassa Rurale di Gallo. Fra le due segnature dei valdostani, una rete regolarissima di Pavanello, dell'Albese, su calcio di punizione che l'arbitro ha annullato. Gli ospiti sono andati in vantaggio al 18' con Monteforte. All'inizio della ripresa rAlbese è andata in gol con Pavanello al 55'. Il difensore azzurro ha battuto un calcio di punizione da fuori area ed ha insaccato. La palla molto violenta ha colpito il ferro di sostegno all'interno della porta ed è tornata in campo. Tra la sorpresa generale l'arbitro Dinei'n ha consultato il guardalinee e poi ha fatto ripetere il tiro. Il raddoppio degli ospiti è giunto al 75'. Su un cross dalla sinistra Minella- ha colpito di testa da buona posizione: l'esordiente portiere albese Eirale è riuscito a deviare la sfera contro la traversa ma sulla ribattuta l'ex Coppo si è trovato la palla sulla testa ed ha segnato a porta vuota. Albese: Eirale: Pesante, Bato due reti - Un gol fan locco; Pavanello, Campisi, Stroppiana; Tortolina (60' Di Stetano), Roveto, Rocca, Morone, Capobranco. St-VIncsnt: Fessia; Muzio, Coppo; Brucato, Saccavino, Signornò; Bongiovanni, Pezzilll (46' Mirisela), Miriello (89' Milazzo), Monteforte, Orsini. Arbitro: Dinelli. Reti: 18' Monteforte, 75' Coppo. Samm vince SANTA MARGHERITA LIGURE — La Sammargturitele ha superato con II minimo scarto 11 Platraianta a l'1-0 contante agli arandoni di compiere un Importante patio In avanti verso la salvezza. La rato deci al va i itete realizzata dal centravanti Righetti con una bordate tu punizione. SAMMARGHERITESE: Guidacci; Gasparo iti, Affanni; Boero, Plnasco, Da Zerega; Vivaldi, Toillnl, Righetti, Rubarteli! (79' Ganzaroll), Marchesini. PIETRASANTA: Devoti; Benedetti, De Fan»; Lotti, Giannini, Cartoni; Frugone, Rette, Gambuzza, Neri (69' Zanella), Montagnanl (69' Cacchi). tasma nella ripresa Vigevano 0 Pro Lissone 1 VIGEVANO — Un Vigevano che ha tatto largo impiego di giovani esce sconfitto dal confronto casalingo con i brianzoli della Pro Lissone, che in questa partita si giocavano le residue speranze di riagganciare la quartultima in classifica. Purtroppo per i brianzoli, i risultati provenienti dagli altri campi rendono inutili i due punti strappati in Lomellina. Il Vigevano ha mancato di spinta, praticamente inesistente in attacco, con Ruffinonì troppo isolato, e con un centrocampo che si è mostrato valido soltanto in fase d'Interdizione, ma che è poi naufragato nel momento d'impostare il proprio gioco. Vigevano: Bailo; Fait, Fochesato: Zamuner, Legnanl, Maddonini (46' Confalonierl); Musazzi (75' Ungaro), Bonvicini, Ruffinoni, Motta, Di Maria. Pro Linone: Ripamonti; Cusatis, Dassl; Magni, Pirorta, Mosca; Bosisio, Meloni (82' Caracci), Mambretti (55' D'Agostino), Polirli, Ce sana. Rete: 85' Cesana.