Italia campione d'Europa

Italia campione d'Europa Italia campione d'Europa LUBIANA — L'Italia è campione d'Europa. Coni' prensibile la gioia per la vittoria (sofferta fino all'ultima partita) dei giocatori Lino Bruzzone. 11 maggior artefice del successo con tre gare vin te nell'incontro decisivo con la Francia, di Nicola Sturla, Adriano Aghem, Paolo Notti e Piero Amerio, nonché dei dirìgenti nazionali presenti (il vicepresidente dell'Ubi Giuseppe Morosini, 11 vicepresidente delegato ing. Paolo Avanzino, il segretario della sezione volo Clemente Gherlone). Il sorteggio ha messo di fronte all'ultimo turno Italia e Francia, che si sono giocate nello scontro diretto il titolo, essendo state ambedue vittoriose nei confronti di Jugoslavia e Svizzera. Si è Iniziato sabato sera con la partita a quadrotte e l'Italia, che ha schierato Aghem, Bruzzone, Sturla e Notti, si è aggiudicata i primi quattro punti battendo la formazione transalpina formata da Combet, Noharet, Chouvelon e Perrier, per 10-9 dopo ben sei annulli sul pallino da parte nostra e due del francesi. I formidabili portacolori della Francia hanno pareggiato però con i tre incontri individuali vinti Ieri mattina contro uno solo a favore dell'Italia: Condro-Notti 13-1, Chouvelon-Sturla 11-9. Noharet-Amerìo 13-10, Bruzzone-Combet 11-7. II punteggio si è fissato quindi sul 6-6, assegnando il regolamento due punti per ogni vittoria individuale. La decisione è stata rimandata alle due partite a coppie che l'Italia deve vincere in quanto l'eventuale parità assegnerebbe il titolo alla Francia Nel baseball 2 squadre sole Alla seconda di campionato, entrambi 1 gironi del baseball hanno già la loro capolista solitaria. La World Vision Parma, nel primo gruppo, si è disfatta della compagnia a sorpresa della Chesterfleld San Marino; nel secondo continua la marcia a pieno regime del Grosseto, Girone 1: Santarcangelo-World Vision Parma 8-24, 6-14, 2-11; Bollate-Rlmlnl 2-6, 6-2, 0-9; Chesterfleld San Marino-Milano 11-7, 5-8, 12-8. Girone 2: Blemmegiochì Bologna-Roma 7-2. 13-2 (sospesa al settimo timing per manifesta Inferiorità), 16-3; Grosseto-Nuova Stampa Firenze 17-4, 84, 14-1; Norditalia Nettuno-Anzio 4-2, 6-5, 6-2. per maggior numero di vittorie. Aghem-Notti si sono aggiudicata la prima contro Perrier-Chouvelon per 13-4 e Bruzzone-Sturla si sono superati per domare 1 favolosi Noharet-Combet con un 10-7. il titolo va all'Italia con un punteggio di 12-6. La Jugoslavia ha battuto la Svizzera per 10-8 e si è piazzata al terzo posto. Ippica con il trotto