Brividi, ma nessun gol in Cairese-Pontedera

Brividi, ma nessun gol in Cairese-Pontedera Brividi, ma nessun gol in Cairese-Pontedera Il Novara domina poi soffre: I-I di ROBERTO BAGLIETTO CAIRO M. — Un pareggio che non serve a nessuno. Lo ■0-0 fra Cairese e Pontedera non vale ai locali per alimentare eventuali residue speranze di salvezza, e neppure ai toscani Eppure non è stata una brutta sfida. L'ha vivacizzata indubbiamente il fatto che le contendenti puntassero con una certa decisione al risultato pieno. Ù Pontedera non è riuscito, nel primo tempo, a sfruttare a dovere il vento a favore. Ha esercitato una certa supremazia territoriale, questo è vero, ma la difesa gialloblù, attorno a un eccellente Bignottt, solo allo scadere (44) ha rischiato, quando su punizione Madocci ha impegnato Bozzini. Balacich pareggia su rigore, quindi l'as Elegante risposta della Cairese al SO': da sinistra Loda appoggia per Fracas, che invita al Uro entro l'area Castellazzi: battuta centrale, Deogratias blocca a terra. Un contropiede ospite (67') vede Bozzini anticipare il lanciato Madocci, e al 74' la Cairese sfiora il gol: da Castellaci a Bignottt per la testa di Ptetropaolo che non sfrutta; sul prosieguo c'è una mischia con Deogratias che anticipa Turane. Ultimo brivido all'88': botta di Pontis su punizione: il palo salva Bozzini. Cairese: Bozzini, Baione, Mar azzi; Di Stefano, Turane, BignottU Castellassi, Tomasino, Ptetropaolo, Fracas, Loda. Pontedera: Deogratias, Giani, Nardini; Gorgoni, Mattolini, Pontis; Barducci, Pini. Cavaglià (75' Mainanti), Madocci. re l'evidente superiorità. Anzi, ad un minuto dal riposo dovevano incassare un gol in contropiede. Terraciano andava via in progressione, mettendo al centro un pallone leggermente deviato da Catena che Bertoni poteva schiacciare In gol, di testa, da due passi. Nella ripresa, 11 Mantova si chiudeva In difesa del vantaggio ma il Novara premeva trovando, al 51', li meritato pareggio. Su un disimpegno fra due difensori, era lesto ad inserirsi Catena che veniva messo giù da Pozzi. Era rigore che Balacich trasformava. I mantovani non si rassegnavano e andavano all'arrembaggio. Domenicali si faceva espellere per doppia ammonizione e le cose si complicavano anche perchè i novaresi pagavano lo sforzo buI plano fisico. Il Mantova, però, riusciva a produrre solamente delle gran mischie. Mantova: Brocchi; Nodale, Pozzi; Cassa, Cesario (71' Battistella), Mazzi; Bertoni, Terracciano, Mutti, Avanzi, Foglia (46'Zaccheddu). Novara: De Giorgi; Pioletti. Seraml; Di Marzio, Paladln, Zardi; Veschettl (89' De Rlggl), Domenicali, Fabrizi (64'Majerna), Balacich, Catena. dal nostro Inviato RENATO AMBIEL MANTOVA — Finisce in parità C-I) una partito che il Novara ha dominato, nel primo tempo, incassando però il gol al 44'. Nella ripresa, pur ristabilendo subito l'equilibrio, su rigore, ridotti In dieci (nell'ultima mezz'ora), gli azzurri hanno rischiato di perdere. Sarebbe stato un'altra bèffa, perchè a ranghi completi la differenza fra le due squadre è risultato tanto netta, da non reggere 11 confronto. Cosi è stato nella prima parte, quando 1 novaresi l'han fatto da padroni, costringendo costantemente i virgiliani sulla difensiva. E' mancato solamente il gol a sancire una chiara supremazia. Oli azzurri hanno presto costretto gli avversari sulla difensiva. Sono stati Fabrizi e aerami a chiamare Brocchi al grande intervento per salvarsi in angolo. Ripetendosi poi con un pelo di punizioni. Il Mantova che si giocava le residue speranze di re Inserirsi nel giro promozione, era presto ridimensionato da un Novara pimpante e tatticamente ineccepibile. Balacich e compagni non riuscivano però a concretizza¬

Luoghi citati: Mantova, Novara, Pontedera, Pontis