L'Asti è vittorioso per 2 a 0 ma il presidente si dimette

L'Asti è vittorioso per 2a0 ma il presidente si dimette L'Asti è vittorioso per 2a0 ma il presidente si dimette di FRANCO CAVAGNINO ASTI — L'Asti ha piegato per 2-0 il Civitavecchia: un successo da segnare,sul calendario visto che i «galletti» non vincevano in casa dal 3 novembre dello scorso anno (1-0 sul Montevarchi). Entrambe le reti nel primi 45', autori Marchese e Galeazzi. La prima al 21': volata di Rispoli sulla sinistra, cross per Marchese che al volo trafigge Negozi. Slmile il raddoppio al 33'. Cassano smista a Rispoli che, con un preciso traversone, taglia fuori la difesa ospite. Sulla sfera si avventa Galeazzi che appoggia in porta da pochi metri. Al 57' Prevedlni, su punizione, sfiora l'Incrocio dei pali, quindi al 68' Cesare alza da pochi metri sulla traversa e, Civitavecchia: Negozi; Petronilli, Salzano; Spigarelli, Sesena, Cesaro; Caponi, Capezzuoli (66' Mattluzzio), Renzetti, Tamaglio, Colapletro (46' Lovison). Reti: 21' Marchese, 33' Galeazzi. trascorsi 6', Rispoli è anticipato sulla linea di porta da Petronilli. Asti: Rlccarand; Loffredo, Neri; Tonetto, Prevedlni, Cacciola; Galeazzi, Padovano (69' Zannino), Marchese, Cassano, Rispoli (87' Prenna). Nosenzo lascia, arriva Lodi ASTI — Giuseppe Nosenzo lascia la presidenza dell'Asti Tsc. Lo ha annunciato ufficialmente al termine della partita. Il suo sostituto sarà Giusto Lodi, 50 anni, attuale direttore sportivo della società biancorossa. Non si sa al momento da chi è composto il gruppo che appoggerà 11 neopresidente. Lodi era giunto ad Asti lo scorso anno, quando la squadra era ormai avviata alla retrocessione dalla CI alla C2, per cercare di piazzare sul mercato il maggior numero di giocatori possibile. In estate aveva, quindi, formato l'attuale squadra puntando sul giovani. Nosenzo fondatore della Torretta, che portò dalla terza categoria in C2 prima di fondersi con l'Asti, ha dichiarato: «Sono rimasto solo nel mio compito di presidente e non me la sento più di andare avanti in queste condizioni. Pertanto mi faccio da parte». Nosenzo passera le consegne il 30 giugno.

Luoghi citati: Asti, Civitavecchia, Lodi, Montevarchi