Alessandria imbattuta a Sorso

SERIE C2 SERIE C2 Spezia (unica vittoria in trasferta) e Entella a ridosso delle prime - Già promosso il Teramo Pro Vercelli, un prezioso punto-salvezza in vantaggio a Treviso è raggiunta air8r ti Alessandria imbattuta a Sorso Un utile pari della Vogherese con il Derilione primo (2'), bloccato il secondo (8'). Sono comunque i locali a menare la danza e le azioni sono particolarmente ficcanti sulla destra, dove si inseriscono a ripetizione Pantaleoni e Torcigllani. Ed è appunto quest'ultimo che scaglia verso Passaretta la palla più pericolosa del primo tempo (31?): il portiere mette in angolo con una prodezza. Nel finale del tempo esce la Pro: al 36' Re non riesce a servire Solimeno appostato liberissimo davanti a Plzzolon; al 41' un pasticcio dei veneti mette Gino in posizione invidiabile, il portiere del Treviso sventa in uscita. Ripresa. Il Treviso riparte caricato ma, al primo affondo, la Pro fa centro, al 54'. Feria tenta il tiro, sulla ribattuta di di ENRICO DE MARIA TREVISO — La Pro ha ottenuto a Treviso il pareggio che voleva, ma i vercellesi hanno sciupato una grossa occasione per sorpassare una diretta rivale nella lotta per la salvezza. Il risultato è giusto e, con il pareggio conquistato ieri, la Pro ha ottenuto l'ottavo punto nelle ultime cinque gare: una media-promozione. Parte a razzo il Treviso. Non è passato un minuto: Morucci si libera di Tumelero e scaglia un tiro cross pericolosissimo che Passaretta respinge. La Pro risponde con due destri di Solimeno: fuori il gt/ivt ti un difensore riconquista la palla e la dà a Riberto, scatto e conclusione, Plzzolon fa un miracolo ma respinge proprio sui piedi di Riberto che infila. Il Treviso cerca con caparbietà il pareggio, ma la Pro fa buona guardia. Il libero Zavarise spreca un gol fatto al 71'. Sembra finita ma a 9' dal termine, su lancio intelligente di Moneta, Di Carlo fredda Passaretta con un gran tiro dall'alto in basso scagliato dall'altezza del dischetto. Treviso: Pizzolon; Moneta, Mantovani; Zanatta (65' De Pieri), Zavarise, Torcigllani (63' Salomone): Pantaleoni, Di Carlo, Piovanelli, Berto, Morucci. Pro Vercelli: Passaretta; Tumelero, Re; Modonutti, Barbero, Ricci; Riberto, Leone, Gino, Frigerio, Solimeno (43' Feria). A^fM * Ta^^mfS9m4mmW. SORSO — L'Alessandria ha ribadito di costituire un complesso di prim'ordine, poco concedendo, almeno nella circostanza, allo spettacolo, badando invece al sodo. In verità il Sorso, disputando una gara senza alcun timore reverenziale, ha tenuto sulla corda la formazione grigia, rinunciano alla distanza alle proiezioni In contropiede, per meglio governare la fascia centrale del campo e garantirsi un prezioso 0-0. L'Alessandria perdeva dopo soli 25' Sgarbossa e l'assenza dell'esperto difensore finiva, alla lunga, per farsi sentire. La partita ha vissuto momenti di grande incertezza, durante i quali la formazione sarda ha sfiorato la marcatura in un paio di occasioni. C'è voluto un grande Carraro per sventare il duplice tentativo di Delogu (31') e Maronglu (65'). In entrambe le occasioni. Infatti, l'estremo difensore alessandrino ha evitato da campione la capitolazione della propria rete. Il Sorso ha giocato una partita intelligente sul piano tattico, provvedendo a rinforzare il proprio centrocampo e creando ampi spazi per gli avanzati Marongiu e Cerasa. Dal canto suo, l'Alessandria si affidava al dinamismo e alla geometria di Camolese per creare 1 presupposti da rete. Nella ripresa, però, Tagnin provvedeva a far arretrare lo stesso Mocellin in un momento particolarmente delicato per la propria squadra. Il Sorso, infatti, si riversava nella meta campo avversaria e la difesa dei grigi veniva messa a dura prova. L'Alessandria controllava però con sufficiente autorità la partito nella seconda parte della ripresa, contando soprattutto sul buon filtro che l'infoltito centrocampo assicurava. La formazione di Tagnin anche nella circostanza, confermava di avere grande determinazione, fatto questo che costituirà alla fine elemento basilare per il raggiungimento di quella promozione sulla quale è seriamente avviato. Non sono mancate anche *$&mnaspl<>, strappa due buone occasioni per la formazione ospite, entrambe su calci piazzati battuti da Torti, che hanno visto Vavoli difendere egregiamente la propria rete. In conclusione, un risultato giusto a chiusura di una partita ricca di spunti Interessanti, a.f. Sorso: Vavoli; Appeddu, Leoncini; Tozzi, Purriolu, Gari agnini; Delogu, Colla (85' Melis), Cerasa, Di Francesco, Marongiu. Alessandria: Carraro; Moro, Gregucci; Sgarbossa (26' Manuell), Lorenzo, Caracciolo; Frara, Tordi, Mocellin, Camolese, Marchetti. Arbitro: Merlino. pano un meritato^M Lodigiani 2 Sposia 3 a e a i ROMA — Lo Spezia batte la Lodigiani grazie soprattutto a Tarasconi. Dopo un paio di occasioni per la Lodigiani, Spezia in vantaggio al 15' con Telesio che approfittava di uno svarione di Versiglloni. I padroni di casa pareggiavano al 34': bordato di Argenio che Marchisio non tratteneva e Scoimi insaccava. Ospiti in vantaggio al 50', con Tarasconi, ma al 52' Cardino, su centro di Tintisona. pareggiava ancora. Vantaggio definitivo al 54': Boggio crossava e sull'impatto di testa di Telesio, Savorani faceva un miracolo, ma nulla poteva sul tiro di Tarasconi. VOGHERA — Derby senza sussulti tra la Vogherese e il Derthona sceso al Comunale con l'intento di fare un punto. Ma l'1-l sto bene anche ai padroni di casa che hanno esercitato un certo pressione solo dopo aver subito la rete. La squadra di casa può ora dire d'aver raggiunto la salvezza. Nelle ultime due stagioni aveva dovuto soffrire fino all'ultimo per garantirsi la permanenza in C2; quest'anno, invece, può giocare le restanti gare con una certa tranquillità. n Derthona Invece, dovrà lottare fino in fondo se non vorrà deludere 1 propri sostenitori. Il ritorno del Montevarchi e dell'Asti hanno inguaiato non poco i leoncelli che ora si giocheranno la permanenza in C2 nelle rimanenti 5 partite. La cronaca. Al 16' passa il Derthona. Fallo di Seveso al limite su Rlzzardi e calcio di punizione che Cenci, giunto alla decima rete stagionale, trasforma con un tiro nel sette. Al 53', pareggio del padroni di casa. Fallo di Melgari su Sanni.no al limite. Gran punizione di Zanetti e pallone alle spalle di Connarozzi. Per il resto la gara non ha riservato grandi emozioni. Vogherese: Morbelli; Corradi, Tretter (76' Madaschi); Belotti, Seveso, Meggiarin; Rolando, Tamellini, Satinino, Zanoni (66' Sperati), Pelle. Derthona: Connarozzi; Signoroni, Londi; Andreoni, Gabetta, Melgari; Rossi, Pertusi. Picco (76' Gori), Cenci, Rlzzardi. Arbitro: Ceccarelll. Reti: 16' Cenci; 52' Zanotti.