Petrarca dieci con stella

Petrarca dieci con stella Petrarca dieci con stella straliano David Campese, vero mattatore del torneo. In poule salvezza, a giochi matematicamente fatti (con le retrocessioni di Maa Milano, Rolly Go Roma e Casone Noceto) è da segnalare la sparizione dalla serie A di una piazza come Roma, accompagnata da mezza Milano (la Maa). Risultati della dodicesima giornata di ritorno del campionato di rugby di serie A. Poule scudetto: Parma-Petrarca Padova 0-16; Amatori MUano-Deltalat Rovigo 1220; Benetton Treviso-Scavollni L'Aquila 18-19; Amatori Catania-Eurobags Casale 16-10. Classifica: Petrarca punti 24; Scavolini 19; Benetton 16; Deltalat 12; Parma 11; Amatori Catania 8; Eurobags 4; Amatori Milano 2. Il Petrarca è matematicamente campione d'Italia per la decima volta. Poule salvezza: Fracasso San Donà-Casone Noceto non disputata; Rolly Go Roma-Imeva Benevento 7-21; Brunelleschi Brescia-Gel Capello Piacenza 22-3; Doko Calvisano-Maa Milano 29-0. Classifica: Imeva e Doko punti 16; Brunelleschl 15; Gel Capello 14; Fracasso 13; Maa 8; Rolly Go 6; Casone 5. Fracasso e Casone una partita in meno. Con un secco 104 a Parma, il Petrarca Padova ha matematicamente conquistato il decimo titolo italiano, lo scudetto della stella. A due giornate dalla fine del campionato di rugby i veneti dovevano vincere per ottenere la certezza del successo in classifica, visti i cinque punti di vantaggio che avevano sulla Scavolini. Ed il compito è stato più facile del previsto, visto che 1 padroni di casa emiliani si sono schierati con una formazione di ripiego per I numerosi infortuni. Del tutto Inutile è stata quindi la «prodezza» della Scavolini che è comunque riuscita a vincere, sia pure di un solo punto (18-19), sul campo della Benetton Treviso, che ha perso un'occasione per lottare per 11 secondo posto. Il Petrarca ha largamente dominato la seconda fase del campionato, conquistando 12 vittorie consecutive in 12 giornate dimostrando di avere un «quindici» superiore a quello di tutti gli avversari In tutte le circostanze di gioco. La svolta del campionato, comunque, è avvenuta all'ultima giornata di andata, quando i padovani hanno sconfitto nettamente la stessa Scavolini, unica squara quest'anno a dare pensiero al compagni del fuoriclasse au¬