Congresso dc, maggioranza per De Mita

Congresso de, maggioranza per De Mita Congresso de, maggioranza per De Mita Alla lista della Coldirpresidenziale» del leLa maggioranza della de torinese da un giudizio sostanzialmente positivo all'azione del segretario nazionale Ciriaco De Mita. Chiede, peraltro, rinnovamento interno e più iniziativa programmatica. In tal senso si sono espressi, nell'assemblea per l'elezione del delegati all'assise nazionale, gli onorevoli Botta, Cavigllasso, Balzarti!, Picchiotti (schieramento Coldiretti), che hanno ottenuto il 24% del voti; il consigliere regionale Cerchio (demltiano) con il 10,7, la lista dell'andreottiano Bonsignore (17 per cento). La lista dell'on. Bodrato ha ottenuto il 9 per iretti il 24 per cento dei voti - A Bodrato il 9 - Severe crìtiche alla «linea eader democristiano mosse da Donat-Cattin - Presentate nove liste cento; quella dell'onorevole. Lega 11 18; Rossi di Montelera il 5,8, Calieri 11 4,5, Picco lo 0,2. Critiche a una gestione .presidenziale', e contornata da errori, da parte di De Mita sono giunte, invece, dal grande oppositore Donat-Cattin che ha ottenuto il 10,8 per cento dei voti. Maggior determinazione nell'assumere chiare posizioni sulla politica interna ed estera, specie sui rapporti internazionali (ma senza Indicare in De Mita il responsabile di tutti 1 mali) è la richiesta dei forlanlani dell'onorevole Lega, di quelli dell'area Calieri, dei fanfa- nlani guidati dall'ex sindaco Picco, del gruppo Scalfaro (Bossi di Montelera). 11200 delegati del congressi di sezione hanno cosi eletto i 74 rappresentanti da Inviare all'assise regionale, da cui usciranno, infine, i partecipanti all'assembela nazionale del partito. Questi risultati si riferiscono ai 5 seggi in cui votavano le sezioni e al sesto, del consiglieri comunali. Ieri mattina, prima del voto, gli interventi. Dal capogruppo in Comune, Franco Plzzetti (demltiano), l'Invito a non rinchiudersi come vorrebbero altre forze politiche nell'Interpretazione esclusiva delle esigenze del mondo cattolico e degli stati di bisogno. Botta ha sostenuto che il rinnovamento del partito deve ancora essere completato, che c'è bisogno di dare maggiori garanzie di buon governo. Da Rossi di Montelera il sollecito ad avere una de unita in materia di politica estera e di politica economica. Per il vicesegretario nazionale, Bodrato, ora nel partito c'è un clima più sereno, ma occore aumentare lo sforzo verso l'interesse comune, e disincentivare quello di gruppo, in particolare se attratto dalla gestione del potere.' 1. bor. questa calcolatrice elettronica Solar se acquisti subito un rasoio Philips a doppia azione. HP »Ó05 DELUX