Pallanuoto: Torino vola

Pallanuoto: Torino vola Pallanuoto: Torino vola TORINO — Nessun problema per la Torino '81 che continua a guidare la classifica del campionato di pallanuoto di serie B, avendo portato a tre i punti il suo vantaggio, grazie al successo sul Cus Firenze e a quello del Quinto contro il Fanfulla. I ragazzi di Mattia Aversa hanno superato dunque con grande facilità anche la trsferta sul campo fiorentino, dove l'unica preoccupazione, caso mai, è derivata dal fatto di aver giocato all'aperto in condizioni climatiche non proprio ideali. I piemontesi hanno comunque posto fine ad ogni discussione sul risultato già sin dall'inizio della partita, concludendo il secondo tempo in vantaggio di quattro lunghezze. Poi, a differenza di altre volte, hanno continuato a spingere sull'acceleratore, sommergendo i toscani di reti, ma soprattutto costringendo gli attaccanti avversari a giocare in affanno, con conseguente mancanza di lucidità al momento del tiro. Tanto che il Cus Firenze è riuscito a siglare solo cinque gol in totale, che rappresenta il peggior bottino stagionale, contro i dodici messi a segno della Torino '81. E' partito intanto anche il campionato di serie C, nel quale c'è da registrare la bella vittoria dei Cus Torino sulla Libertas Novara (11-6) a cui però non ha fatto eco la Dino Rora pesantemente sconfitta in casi del Modi sol Imperia (13-6). Maurizio Pignata Risultati: Serie B Nord: Cus Firenze-Torino '81 5-12; EurocollegeTriestina 7-9; Doria-Lerici 9-6; Olio Sasso Imperia-Mestrina 7-6; PegliLeonessa 10-10; Quinto-Far,Julia 7-3. Classifica: Torino 17; Triestina 14; Fanfulla e Quinto 13; Dona 10; Leonessa 9; Eurocollege 8: Pegli, Lerici e Imperia 7; Cus Firenze 2; Mostrina 1. Serie C, girone A: Mobisol-Dino Rora 13-6; Cus Torino-Novara 11-6; R.N. Albissole-La Crociera 13-13; Maridipart-Arona 13-10; Bustese-Endas Genova 4-9. Classifica: Endas, Cus Torino, Mobisol a Maridipart ?; Albissole e La Crociera 1 ; Bustese, Novara. Dino Rora e Arona 0.

Persone citate: Arona, Dino Rora, Mattia Aversa, Maurizio Pignata, Olio Sasso