Football americano: per Tauri e Giaguari una domenica amara

Football americano: per Tauri e Giaguari una domenica amara Football americano: per Tauri e Giaguari una domenica amara TORINO — Bilancio negativo per le due squadre torinesi nell'ultima giornata di andata del campionato italiano di football americano: al Motovelodromo di corso Casale, i Giaguari sono stati sconfitti dai Busto Frogs per 0-12, al Vigorelli, i Tauri hanno dovuto cedere ai Rhinos per 0-7. Le due partite hanno avuto caratteristiche molto simili, con una grossa prestazione delle difese ed il gioco praticamente bloccato a centrocampo. Al Motovelodromo, i Giaguari si sono affidati alle corse di Tarantini e di Dho, e solo negli ultimi minuti hanno tentato di sorprendere i busiocchi con dei lanci, senza però mai riuscire a portarsi a distanza utile per calciare. L'unico «fieldgoal», tentato da Chiappa da una distanza di 45 yards, è andato tallito. I Frogs, invece, sono riusciti a vincere proprio mettendo a segno quattro calci piazzati. Grande equilibrio di forze anche a Milano, ed i padroni di casa, che sulle carta erano nettamente favoriti, hanno dovuto faticare non poco per avere ragione dei Tauri. Il touch-down che ha deciso la partita è stato propiziato da tutta una serie di talli lischlati contro i torinesi, con conseguente perdita di terreno. La classillca del girone Ovest vede attualmente al comando Busto Frogs con nove punti in cinque partite, seguiti da Giaguari e Rhinos. Domenica il campionato riposa. m. s. Serie A (5* giornata): Manin Rhinos Milano-Tauri Torino 7-0; Giaguari Torlno-Armani Busto Frogs 0-12; Squali Genova-Mastini Ivrea rinviata al 19 aprile. Classifica: Frogs 9, Giaguari 8, Rhinos 7, Squali 2, Tauri e Mastini 1. Squali e Mastini una partita in meno. zoni e poi lanciando altre due riprese nella gara successiva. La Torauto ha vinto di misura nel primo confronto (6-5) con due doppi di Rosso e Goffredo cui rispondevano Barbieri e Pili. Poi è stato II Novara a replicare (11 a 5) con un fuoricampo di Palma ed i doppi di Antonio Fini, Frau, mentre i torinesi rispondevano con altre battute da due basi firmate da Campana, Rosso e Sacco. Stavolta però I lanci di Portigliotti (8 strike out in altrettante riprese) avevano la meglio su quelli di Martone (6 riprese, 5 battute, 1 so.). Nel baseball derby in parità TORINO — Il primo derby stagionale del baseball, quello che opponeva la Torauto Torino al Novara, si è chiuso in parità mentre la Multitecnica Juventus è andata a fare il «pieno» a Sanremo. C'era molta attesa in via Passo Buole per l'esordio di Passarono nelle file della Torauto e l'ex nazionale ha saputo rispondere alla grande vincendo il primo incontro con gli irriducibili azzurri di Guiliz-