Bocce: ancora un pareggio tra Italia e Francia Under 23

Bocce: ancora un pareggio tra Italia e Francia Under 23 Bocce: ancora un pareggio tra Italia e Francia Under 23 REVELLO — Gli Under 23 italiani hanno pareggiato 16-16 con i pari età francesi. La squadra italiana era formata da Ariaudo, Cagherò, Caviglia, Genova, Littardi, Vettoni mentre la Francia ha schierato Bonjour, Burnuchon, Chopard, Coppa Nizza alla Valeo NIZZA MONFERRATO — La Valeo di Mondovì con Avetta-Bonadlo si è aggiudicata la «22* coppa Citta di Nizza Monferrato», valevole quale terza prova del campionato Italiano per società. Alla gara hanno partecipato 56 coppia che, nella giornata di sabato, hanno lottato fino a notte tarda per giungere alla designazione delle semifinalista. La Fissa con Amerio-Bragaglla, che ha battuto l'Auxlllum di Trova-Garigllano per 13-3, a la Colombo di Bruzzone-Sturta, che ha superato la Vadose di Manzo-Vitto per 13-1, hanno Iniziato a giocare I quarti alla 0,50. GII altri due quarti sono stati vinti dal Nizza di Andreoll-Zeppa sulla Barbero Monti Bosco di Cahrl-Scarafiottl per 13-6 e dalla Valeo di BonadloAvetta sulla Frutterò Olimpie di Pisano-Cuneo par 13-10. In semifinale la Colombo ha aliminato la Fissa par 13-8 • la Valso il Nizza par 13-7. In (Inala la Valso ha trionfato per 13-10 contro la Colombo. Hernandez, Lepan, Robuchon. Hanno diretto l'incontro gli arbitri Renato luli e Mario Occelli che era al suo felice ed Impeccabile esordio internazionale. Nel sempre più affollato, e ribollente d'entusiasmo, bocciodromo comunale «Professor Pejrone», presenti le massime autorità dell'Ubi, con il presidente dott. De Sanctis ed il vicepresidente comm. Moroslni, dopo gli onori di casa dei dirigenti provinciali cuneesi e revellesi, si è iniziato alle 9 con due incontri tradizionali a coppie tra Ariaudo-Cagliero e Hernandez-Chopard, Littardi-Genova e Burnuchon-Lepan. I francesi sono partiti alla grande e si sono aggiudicati le prime due partite approfinando anche di un incredibile errore tattico di Ariaudo-Cagliero, che sul 9-12, con un punto in campo a favore e cinque bocce a disposizione, non avendo che una solo boccia francese da eliminare, sono parliti da prima, fallendo, sul pallino e poi hanno incocciato in accosto nell'ostacolo tanto da realizzare soltanto due punti. E' facile immaginare cosa ha pensato il commissario unico italiano Antonio Pizzornl ma bisogna pure riflettere sul tatto che sono giovani, tecnicamente dotatissimi, II successivo confronto Individuale nella specialità punto e tiro obbligato ha riscontrato una perfetta parità in quanto Littardi e Cagherò l'hanno spuntata mentre Ariaudo e Vettoni sono stati sconfitti. La mattinata si è chiusa quindi con i francesi in vantaggio di 84 poiché per ogni partita vittoriosa erano assegnati due punti. Si è ripreso alle 14,30 con il punto e tiro obbligato a coppie ed è stata ancora parità dato che la vittoria di Littardi e Vettoni è stata compensata dalla sconfitta di Cagliero-Ariaudo: 10-6 a favore dei francesi. I quattro incontri tradizionali individuali hanno riportato le sorti In pareggio con tre vittorie di Littardi, Venoni, Cagliero contro la sola sconfitta di Ariaudo: 12-12. Nel susseguente tiro di precisione Littardi e Cagliero l'hanno spuntati con l'esiguo margine di 5 punti su Lepan ed il formidabile Hernandez (495 a 490) e hanno portato l'Italia in vantaggio per 1412. L'ultima prova, il tiro progressivo in navetta, terminato con la vittoria complessiva di Robuchon, Hernandez, Caviglia e Vettoni ha chiuso l'Incontro 16-16. Osvaldo Comoglio Tamburello SERIE A (2' giornata): Bussolengo-Vigliano d'Asti 2-0 (8-4, 87); Medolo-Ongan 2-0 (8-7, 8-7); Casteller.-o-Valgatara 2-0 (8-3, 86); Botiate- Hallo 2-0 (8-5, 8-7); Gruppo Astigiano Ivecc- Salvi Verona 2-0 (8-4, 8-3); Aldeno-Ronzo 1-1 (8-3, 6-8).