Jarryd campione a sorpresa

Tennis: è sempre il momento delle racchette svedesi Tennis: è sempre il momento delle racchette svedesi Jarryd campione a sorpresa Ha battuto Becker n DALLAS — Lo svedese Anders Jarryd è il successore di Ivan Lendl al Masters Wct. Alla Reunion Arena di Dallas, nella prima finale in sedici edizioni senza giocatori americani, ha battuto in quattro set (6-7, 6-1, 6-1, 6-4) il tedesco Boris Becker giunto troppo provato al decisivo appuntamento. Jarryd, 25 anni, n.9 Atp, è al suo primo grande successo. In precedenza aveva vinto cinque tornei del Grand Prix: nel 1982 a Linz ed Ancona: nel 1984 a Sydney ed Hilversum; 10 scorso ariho a Bruxelles battendo Wilarider in finale. A Dallas si è ella finale del Masters W qualificato per la finale superando ancora una volta il connazionale Mats Wilander, testa di serie n.l, 6-4,7-5, 6-3. Becker. 18 anni, n.5 Atp, che nei quarti aveva superato l'americano Paul Annacone (7-5. 7-5, 6-1), in semifinale ha dato vita ad una ennesima vittoriosa, emozionantissima e spettacolare sfida contro lo svedese Stefan Edberg decisa sempre al tiebreak nei set vinti dal tedesco: 7-6 (7-5), 7-6 (9-7). 4-6, 7-6 (7-2). In finale il tedesco che lamentava una contrattura alla coscia ha dimostrato di Wct di Dallas - Kent Carlsson vince a Bari non avere recuperato le energie spese nella semifinale giocata un giorno dopo quella di Jarryd. Cosi dopo aver vinto il primo set al tiebreak, il tedesco ha subito un duplice pesante 6-1 nel secondo e terzo set. Nel quarto, Becker ha cercato di reagire ma nel decimo gioco ha subito 11 decisivo break al quarto match-point per lo svedese. • KENT CARLSSON. 18 anni, alto 1.80 per 68 chili, tanti tic nervosi, é l'ultimo svedese arrivato alla conquista del suo primo titolo in un torneo del Grand Prix. Ieri si é aggiudicato a Bari gli internazionali di Puglia battendo dopo un'estenuante finale durata circa tre ore il ventenne argentino Horaclo De la Pena 7-5,6-7. 7-5. Kent Carlsson si è rivelato agli europei giovanili dove per tre anni consecutivi (8182-83) ha conquistato il titolo di campione. N. 139 della classifica mondiale Atp alla fine del 1984. lo scorso anno 11 giovane svedese che nel gioco è un seguace delle rotazioni e del rovescio bimani ha raggiunto la finale del torneo di Hilversum, è stato semifinalista a Bastad ed ha raggiunto i quarti a Kitzbuhel,

Luoghi citati: Ancona, Bari, Bruxelles, Dallas, Puglia, Sydney