Sanremese i ragazzini non fanno miracoli: 0-1

Il doppio scontro al vertice rilancia il Piacenza - Il Virescit fuori dalla lotta per il primato Il doppio scontro al vertice rilancia il Piacenza - Il Virescit fuori dalla lotta per il primato Il Parma nel finale pareggia a Modena Sanremese, i ragazzini non fanno miracoli: 0-1 MODENA — Salomonico pareggio fra due formazioni ben meritevoli della posizione che occupano in classifica. Era 11 big-match del girone A e non ha deluso le attese. Andato in vanteggio dopo nemmeno 1' con Righetti, il Parma è stato costretto a subire la reazione del canarini che in 5' hanno rovesciato 11 risultato con Frutti: al 26' su punizione di Re, Landuccl deviava sul palo e Frutti metteva in rete di teste; al 31* punizione di Domini e ancora il bomber gialloblù intuiva la traiettoria e segnava. Nel secondo tempo molto gioco a centrocampo dove i parmensi avevano il sopravvento. A 6' dal termine,,il pareggio degli ospiti: Bianchi teneva in campo una difficile palla e crossava al centro. Bello stacco di Rossi che, di testa, batteva Ballotte. f. in. Modena: Ballotta; Cateilani, Torroni; Piacentini, Ballardinl, Conca; Longhi, Re, Frutti, Domini, Rablttl. Parma: Landuccl; Mussi, Bianchi; Bordin, Bruno, Signorini; Righetti, Zannoni. Rossi, Gabriele, Casilli. Reti: 1" Righetti, 26' e 31' Frutti, 84' Rossi Pavia Rimini O 1 PAVIA — Il Pavia cede con il Rimini e rimette in discussione il problema retrocessione. La squadra di casa non ha saputo domare 1 romagnoli che una sola volta, al 44' sono arrivati nell'area pavese e sono stati premiati da un rigore per fallo su Pircher, Dal dischetto ha tirato Fabbri che ha battuto Pelosln. Pavia: Pelosin; Crotti (63' Picasso), Conclna; Terzi, Nardi, Re; Corti. Dell'Amico. Bocchinu (46' Mulinacci), Samaden, Pozzi. Rimini: Ferrari; Manzi, Fior disaggio; Strano, Deogratias, Moro; Cristiani, Cessarlo, Fabbri (70' Chiodi), Sorniani (87' Osmani), Pircher. di BRUNO MONTICONE SANREMO — La Sanremese ha perso (0-1) e non fa più notizia: è la diciassettesima volta che le accade su 28 partite e viaggia spedita verso la CZ. Il Fano ha dunque vinto per la prima volta in trasferta, cogliendo punti d'oro nella corsa alla salvezza. Il match di ieri al .Comunale' è stato lo specchio fedele della situazione attuale del calcio sanremese: 186 paganti sugli spalti (minimo storico) interessati, soprattutto, alle notizie che via radio arrivavano dalla serie A, in campo una squadra demotivata ed imbottita di ragazzini, intorno un clima di sfiducia, in un futuro che mette in forse addirittura l'iscrizione della Sanremese alla prossima C2, visto che lo sconcertante .no» del casinò a versare i quattrini della sponsorizzazione alla squadra hanno messo in crisi il club biancazzurro. Una situazione in cui è quasi patetico il telegramma arrivato ieri, proprio a fine partita, dal presidente della Lega, Cestani, che confermava alla Sani emese di essere una delle 13 società professionistiche italiane a non essere stata messa in mora dalla Federazione per problemi di bilancio. Un bel risultato, ma solo contabile: la squadra è in C2, la città se ne disinteressa, il pubblico l'ha abbandonata, quattrini per impostare programmi futuri non ce ne sono. L'avventura in CI della squadra, durata sette anni, finisce cosi tra tanti guai. Il meno grave, a questo punto, è proprio lo 0-1 subito ieri contro il Fano. I marchigiani non hanno rubato nulla. Sono scesi in campo per vincere e ci sono riuscir!, passando al 50': Gorin ha fatto filtrare tra le gambe della disattenta difesa biancazzurra un pallone per l'esperto Talevi che, in area, si è girato di scatto ed ha infilato Bobbo. D'altra parte era stato proprio il Fano ad avere le migliori occasioni e la Sanremese — che per 55 minuti ha fatto esordire in CI il giovane centrocampista Papalia (18 anni) — è andata vicina al pareggio solo una volta, con il libero Lancetti che, al 68', di testa, ha costretto il portiere marchigiano a volare all'incrocio dei pali Sanremese: Bobbo, Baesso, Mucci, Lancetti, Giusto, Papalia (55' Bizzarri), Bertolotti, Conti (59' Blangero), Maiano, Profumo, Araldi. Fano: Grilli, Mancini, Pierobon, Gorin, Bergamo, Romani, Donati (70' Liucci), Sistici (81' Rossi), Brescini, Talevi, Villanova. Padova Varese PADOVA — n Varese ha ottenuto li quarto pareggio esterno stagionale. I locali vanno in vantaggio con Coppola al 16*, su rigore, concesso per atterramento in area di Coppola. Al 67', Gamberlni (subentrato nella ripresa a Verdicchio) pareggia su cross di ftavot _ • SPAL-LEGNANO 1-0 — Con il minimo sforzo la Spai ha ottenuto il massimo risultato. Gol di Bresciani direttamente su calcio di punizione, dopo appena 9'. • CARRARESE-RONDINELLA 0-0 — Una Carrarese incredibilmente sciupona si fa bloccare dalla Rondinella, diretta avversaria nella lotta alla salvezza, che ha avuto nel portiere Rossi l'autentico eroe della giornata. L'estremo difensore ha infatti neutralizzato due calci di rigore concessi, battuti da Rosi (46*) e Lombardi <90'). a ANCONA-TRENTO 2-0 — Entrambe le reti nel primo tempo: al 3', un violento tiro di Quagliozzi viene deviato dal mediano Gardiman; al 37' Sella mette imparabilmente in porta di testa. • PRATO-VIRESCIT 3-0 — Nulla da recriminare per gU sconfitti. Gol di Loi al 45', raddoppio di Marescalco al 57' e tris ancora di Loi all'85'. 2 29 14 6 31 20 3 22 15 7 30 21 8 32 21 6 19 19 6 21 19 8 22 20 7 21 21 7 23 26 9 20 22 6 17 19 9 24 28 9 25 29 0 14 19 9 15 21 3 15 27 1 13 30