Mandorlini recrimina «Regolare il mio gol»

Contenute polemiche dei nerazzurri sull'episodio Contenute polemiche dei nerazzurri sull'episodio Mandorlini recrimina «Regolare il mio gol» di BEPPE BRACCO TORINO — Può darsi che questa sia la 'Grande Inter: Può darsi, ma l'Inter d'altri tempi era tutta un'altra cosa, tanto che 11 Torino era abituato a tremare, sia che giocasse a San Siro che al Comunale. Stavolta non ha tremato, anzi, un pochino di tremarella l'ha avuta la squadra di Mariolino Corso. I nerazzurri hanno perso e non hanno proprio voglia di fare drammi, non si sentono defraudati. Comincia Mandorlini e non importa che sia un ex granata: del ragazzo che ha giocato nel Torino è rimasto pochissimo, il viso si è affilato e le guance adesso sono ricoperte da una barba appena accennata: «fi pari era valido per la Coppa Uefa ma abbiamo sbagliato tutto. Tra l'altro, l'arbitro ci ha anche annullato un gol che era certamente regolare: ■ Questo è l'unico argomento che si presti ad un accenno di polemica, ma 1 giocatori dell'Inter non intendono insistere troppo. Continua Mandorlini: «L'arbitro è stato molto deciso, quando ho accennato ad una protesta mi ha detto di star zitto, altrimenti mi avrebbe cacciato via. Cosi ha annullato il gol, ma non mi sembra che nessuno di noi avesse chiesto il controllo della barriera». Si tratta di un discorso soprattutto di carattere tecnico e l'unica cosa che si può affermare, vedendo la partita dalla tribuna, è che 1 giocatori dell'Inter non hanno protestato, o in ogni caso lo hanno fatto molto blandamente. Vediamo di ricostruire il tut- to con i neroazzuni. Mandorlini conclude: -L'arbitro ha detto anche che doveva fischiare lui prima del tiro e non lo ha fatto. Ma noi non abbiamo chiesto la barriera, quindi non eravamo tenuti ad aspettare il fischio prima di tirare in porta. Quindi, mi è sembrato che la nostra azione fosse regolare: Si tratta di un discorso che viene portato avanti senza eccessiva convinzione e non soltanto da Mandorlini 11 più direttamente interessato. Anche i cuoi compagni non hanno troppa voglia di insistere. Spiega Fanna: «Ho chiesto all'arbitro che facesse arretrare la barriera che non era in posizione regolare ma niente di più. Il mio tiro susseguente era quindi perfettamente regolare. Ma tutto questo, ormai, non ha più importanza: abbiamo incassato un gol casuale nel momento in cui stavammo giocando bene. E' perfettamente inutile insistere su questo argomento'. E adesso,' per la Coppa Uefa? •Direi che i risultati, nonostante la nostra sconfitta, non ci sono stati del tutto sfavorevoli: il Milan e la Fiorentina hanno perso, quindi ci può essere ancora spazio per noi. E' un traguardo che ci interessa parecchio e lo inseguiremo fino in fondo, indipendentemente dalla partita di Madrid: 8e si paria di partite internazionali non c'è più spazio per la sconfitta di Torino. Ma Altobelli, anche sulla gara di Madrid, non trova motivi di eccessivo entusiasmo: 'Se a Madrid giocheremo con una sola punta andiamo certamente incontro alla sconfitta. Bisognerà parlare molto chiaramente prima di andare in campo: E il Torino? •Bella squadra, ci ha messi in difficoltà. Comunque, ha segnato nel momento in cui noi stavamo giocando bene. Sema contare che l'episodio del gol che è stato annullato all'Inter sarebbe tutto da discutere.. Chiude Tardelli: •Non ho nulla da dire e poi ho un terribile mal di denti.. Ha l'aspetto molto teso, oltre al mal di denti si può aggiungere che la partita contro il Torino non lo ha assolutamente divertito.

Persone citate: Altobelli, Mandorlini, Sema, Tardelli

Luoghi citati: Madrid, Torino