Inteiregionale: Casale con un piede in C2

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Inteiregionale: Casale con un piedi© in €2 Capolista a gonfie vele anche col Borgoticino Risultati; classifiche e marcatori Moncalieri interrompe la marcia del Pinerolo Passati in vantaggio dopo 8 minuti, i nerostellati hanno controllato la partita riuscendo a raddoppiare nel finale CASALE — Il capolista Casale è proprio inarrestabile: ha superato (2-0) anche il Borgoticino e a, quattro giornate dal termine mantiene le sue cinque lunghezze di vantaggio sull'lmperia cui restano ben poche speranze di primato. E' stata comunque una gara sofferta su cui hanno inciso le condizioni a dir poco disastrose del terreno di gioco. L'undici nerostellato è partito subito alla ricerca del successo, è passato a condurre all'8', ma dopo un buon primo tempo il suo gioco si è via via placato nella ripresa. Non c'è stata comunque una vera e propria suspense: il risultato è stato in forse solo quando gli ospiti hanno centrato la traversa della porta difesa da Biato nella prima frazione di gioco. Le reti portano le firme dei, «gemelli del gol»: Roberto Catroppa (capocannoniere a quota 14) e di Sauro Segoni, ora con 10 gol all'attivo nella graduatoria dei marcatori. Afferma mister Vincenzi: «Dopo fa duplice sosta del campionato e su un terreno così sconnesso non si poteva davvero pretendere di più, considerato anche che il Borgoticino ha saputo mettere in dlfllcollà molte squadre. Abbiamo fatto risultato e questo conta visto che II campionato non Unisce qui e nonostante II margine di vantaggio non possiamo permetterci alcuna distrazione». La cronaca. Il Casale è partito subito molto forte e dopo un'incursione sventata dall'uscita dell'estremo difensore ospite all'8' riesce già a passare. L'azione nasce da capitan Scorrono che su punizione dalla destra pennella un cross al centro; anticipando i difensori il bomber Catroppa In elevazione colpisce di testa trafiggendo il portiere. Dopo questo inizio frizzante, lo spettacolo è rimasto di buon livello per tutto II primo tempo grazie alla, tattica aperta e tutt'altro che ostruzionistica degli ospiti. Anche il Borgoticino non sta a guardare e al quarto d'ora sfiora il pareggio con Tresoldi che su punizione dal limite manda la sfera a lambire il palo alla destra di Biato. L'undici nerostellato continua comunque a reggere le fila del gioco. Al 24' l'attaccante Segoni spedisce la sfera sull'esterno della rete e quattro minuti 'dopo, su preciso servizio di Catroppa, si vede soffiar via il pallone da Balzano in uscita. Un brivido per i «supporterà» locali al 35' quando Galeazzi propone in area e Barzaghini, col' pendo di testa, manda la sfera contro la traversa. Meno spettacolare da entrambe le parti è il gioco nella ripresa. Il Borgoticino cerca di riequilibrare le sorti al 64' con un tiro di Antonelli bloccato senza difficoltà da Biato. Sul fronte opposto Segoni al 75' lascia partire un secco rasoterra, ma sulla traiettoria è Balzano che salva con uno spettacolare intervento. Il secondo tempo, piuttosto povero di episodi e con i portieri a lungo inoperosi, si riaccende allo scadere. Per gli ospiti all'84' Volpi lascia partire un gran bolide dal limite che sfiora il palo. Sul fronte opposto Scarrone serve in area dove Catroppa di testa mette fuori di poco. E' il preludio al raddoppio che giunge all'87'. Ancora Scarrone lancia la punta Segoni che si libera del difensore Porta e infila con un pallonetto sotto la traversa. Gino De Franchici Casale: Biato; Perotti, Spallanzani; Luxoro, Del Favero, Pedretti; Betz (83' Melchiori). Caputo, Catroppa, Scarrone, Segoni (88' Luongo). Borgoticino: Balzano; Porta, Tresoldi; Fabbris, Gabban, Volpi; Barzaghini, Galeazzi, Tosetto, Antonelli, Spinelli. Arbitro: Bettin. Reti: 8' Catroppa, 87' Segoni. GIRONE A 11* di ritorno Albe se-lmpe ria 0-2 Acqul-Cuneo 0-0 Andora-SL Vincent 0-0 Aosta-Ivrea 3-0 Blef lese-Levante 1-0 Casale-BorgottcJno 2-0 Juve Domo-Albenga 1-0 Moncalieri-Pinerolo 2-0 Classifica P.ti Partite Reti G V N P F S Catale 42 26 18 6 2 42 12 Imperia 37 26 16 5 5 33 19 Plnorolo 34 26 14 6 6 34 23 Blellete 30 26 11 8 7 24 14 St Vincent 29 26 9 11 6 20 19 Levant* 27 26 9 9 8 22 21 Juvo Do mo 27 26 9 9 8 27' 27 Borgotldno 23 26 7 9 10 26 27 CuntO 23 26 4 15 7 21 26 Moncalltri 22 26 8 6 12 20 20 Albenga 22 26 5 12 9 1$ 19 Acqul 22 26 5 12 9 18 29 Andora 21 26 4 13 9 17 22 Aosta 21 26 7 7 12 18 25 Ivroa 20 26 7 6 13 17 30 Albese 18 26 310 13 16 37 PROSSIMO TURNO (Domenica 13 aprile, 12' di ritomo, ore 15,30): Albenga Aosta (andata 04); Andora Imperla (1-1); Blellooo - Juve Domo (0-0); Borgoticino Ivrea (0-1); Cuneo - Moncalleri (0-1); M. Ss. Vincent - Acqui (1-1); Plnerolo - Albese (2-2); Levante - Casale (0-2). GIRONE B: Castanese Brembilleso 1-2; Lecco-Sondrio 0- 0; Pro Sesto - Oltrepò 0-0; Romanose-Pro Lissone 1-1; Seregno • Pro Palazzolo 1-1; S. A rigelo-Abbiategrasso 2-2; Solblatese-lntim Helen 0-0; VigevanoGallaratese 2-0. CLASSIFICA: Oltrepò • Intlm Helen p 35; Pro Sesto 33; Brembillese 31; Castanese 29; Seregno e Sant'Angelo 28; Romanese 27; Lecco, Pro Palazzolo, Vigevano • Solblatese 24; Abbiategrasso 23; Gallarate, Sondrio e Pro Lissone 17. PROSSIMO TURNO: Romano se-Lecco; Gallerà tese-Oltrepò; Intlm Helen-Pro Palazzolo; Pro Llssone-Pro Sesto; Bremblllose-Sanf Angolo; AbbiategrassoSeregno; Castenese-Solbiatase; Sondrio-Vigevano. GIRONE E: Castel!. - Sarzanese 3-2; Cuoio Pelll-Certakio 1- O; Sammargheritese-MIgllarina Spezia 2-2; Castelllna-Pletrasanta 0-0; Roslgnano-Rapallo 41; Valanese-Corretose 1-1; Viareggio • Cecina 2-1; Vlncl-Pogglbonsi 0-0. CLASSIFICA: Cuoio Pelli p. 38; M.T. Spezia 37; Pletrasanta 31; Cerrete so e Viareggio 29; Cecina, Sarzanese, Vaiane** • Poggiarmi 26; Certaldo, Vinci e Caoteliloreniino 25; Sammargheritese 22; Castellina e Roslgnano 21; Rapallo 9. PROSSIMO TURNO: Custelllorentlno-Castelllna; Cecina-Cerretese; Rapallo-Certaldo; Spezla-Cuolo Pelli; Vind-Roslgnano; Sarzanese-Sammargheritose; Pletrasanta-Vaianese; Pogglbonsl-Viaregglo. Desolali dell'Imperia Marcatori 13 RETI: Catroppa (Casale). 11 RETI: Desolati (Imperia). 10 RETI: Segoni (Casale); Conte (Juve Domo). 8 RETI: Rocca.(Albese); Lanieri (Andora); Tosetto (Borgoticino); Muccl (J. Domo). 7 RETI: Sadq (Moncalleri). 6 RETI: Ragona (Plnerolo); Alfano (Albenga); Battiston (Levante); Rancio (Aosta); Orsini (SL Vincent); Scarnine (Casale). 5 RETI: Comotto (Ivrea); Cavagr.atto e Vogllotti (Bieliese) Seforis (Moncalleri); Ferraris e Galeazzi (Borgoticino); Rotti (Levante); Busolln (Plnerolo); Maraflotti (Imperia). 4 RETI: Marazzl e Sattolo (Aosta); Turini e Rlccardlno (Cuneo); Massimilla e Zardi (Imperia); Bez (Casale); Bovio (Levante); Romeo (Plnerolo); Due a zero il puntelesi neutralizzato MONCALIERI — Moncalleri e Pinerolo hanno dato vita ad un Incontro intenso, vibrante, dal toni agonistici molto elevati. L'ha spuntata II Moncalieri con un sonante 2-0 (sin troppo severo per gli avversari) fortemente voluto e conquistato con una condotta di gara attenta. Il merito principale di questo successo e da ascrivere all'allenatore Mosso, che ha avuto, soprattutto nel secondo tempo, almeno un palo di grosse intuizioni tattiche, quale l'arretramento del regista Bosetti come secondo libero e soprattutto la sostituzione del portiere Pucci con l'ex titolare Biscatto in occasione di un càlcio di rigore assegnato al Pinerolo nel momento topico della partita, quando il risultato era sur 1-0. Dal canto suo il Pinerolo ha legittimato le sue ambizioni giocando con concentrazione e determinazione, mettendo in mostra la superiorità tecnica dei suoi uomini. Una mezza dozzina di palle-gol create non sono però state concretizzate dalle punte. Il Plnerolo inizia subito a spron battuto con efficaci triangolazioni nella trequarti avversaria e all'8' va vicino al gol con lo sgusciarne Busolin che da una decina di metri tira a colpo sicuro, la sfera su pera Pucci, ma sulla linea è appostato Bosetti che salva. teggio finale - Un penalt da Biscatto appena ent All'11', alla prima offensiva convinta, il Moncalieri passa in vantaggio: Seforis si invola sulla sinistra, salta II diretto avversario, poi crossa basso e teso in area, il portiere Frison ò In vantaggio sugli avversari, respinge, ma la palla carambola su uno stinco di Pleracci e rotola in rete. Da questo momento gli ospiti iniziano a premerà con ancor maggior decisione, spostando più avanti il baricentro del proprio centrocampo, agendo In pressing sul portatore di palla avversario, costringendo cosi il Moncalleri a raccogliersi nella propria metà campo per chiudere gli spazi. Le occasioni per il Pinerolo non man: cano, ma Busolin, Fava e Berruti non sono fortunati nelle conclusioni. Prima del riposo, al 43', Ramazzine e Bertuzzo vengono mandati anzitempo negli spogliatoi per un qualcosa che ai più ò sfuggito. La decisione arbitrale che sembrava tatticamente penalizzare il Moncalieri in quanto lo privava della sua torre difensiva, grazie alle alchimie tattiche di mister Mosso ha finito per favorirlo. il Plnerolo inizia la ripresa con la stessa veemenza dimostrata nella prima trazione e al 53' si procura la più ghiotta delle opportunità per pareggiare. Busolin si li' bera in area e Milani lo contrasta. lty per i pinerontrato in campo L'arbitro decretali calcio di rigore. Berruti si sistema li pallone sul dischetto e quando sta per calciare la panchina del Moncalleri chiede la sostituzione del portière Pucci con Biscatto. Il nuovo entrato, uno specialista nel fermare i tiri dagli undici metri, si piazza ài centro dei pali e quando l'ormai «scarico» Berruti calcia, Il portiere vola sulla sua destra e respinge II tiro. L'occasione fallita tarpa un po' le ali al Plnerolo, che continua ad attaccare, ma lo fa In modo meno convinto. A soffocare le speranze di agguantare II pareggio al 71.' arriva il raddoppio del Moncalleri. Seforis va via In contropiede sulla sinistra, supera un palo di avversari e giunto al limite crossa teso per Sadq, che non ha difficoltà a battere Frison. Mei Menzio Moncalleri: Pucci (53' Biscatto); Milani, Veronese; Corgiat, Ramazzine, Ricciardi; Sadq, Ferrerò (81' Abbatantuoni), Seforis, Bosetti, Barolo. ,• Plnerolo: Frison; Pioracci, Berruti; Frediani, Scaduto, Ciraci; Bu- v solin, Monétta, Fava, Romeo (62', Benatti), Bertuzzo. Arbitro: De Leo.' Reti: 11' Pieraccl (autorete), 71' Sadq.