Giochi quasi fatti

Giochi quasi fatti Giochi quasi fatti La.Girgi ha risposto all'exploit romano iella Berloni, ha difeso il 3° posto e — come i torinesi — s'è rimessa tecnicamente sulla rotta buona che porta almeno alle semifinali, alle «/inai four», allo scontro col Sitnac (che non si sa se stia tirando un respiro o se stia tirando l'ultimo respiro) e con l'Arexons, che comincia a reagire bene allo shock del reinnesto di Riva e Basa. Con una settimana di anticipo, la •stagione regolare» del basket ha comunque emesso ormai quasi tutti i suoi verdetti plii importanti. Conosciamo le tre, squadre che retrocedono in B, le quattro che salgono in Al, tre delle quattro che scendono in A3, 15 delle 16 che vanno ai playoff. Nell'ultima giornata restano da aggiudicare il secondo posto fra Arexons e Oirgl e soprattutto il dodicesimo fra Silverstone e Opel. In piii sono in palio soltanto aggiustamenti ad un tabellóne dei playoff che ormai si delinea abbastanza chiaramente. Vediamo la situazione con tutti i riferimenti matematici del caso (leggi situazione dei confronti diretti e relative differenze-canestri): r POSTO: è del Stmac, 2°-3°: è dell'Arexons se non perde per più di 13 punti domenica nello 'spareggio» di Caserta. 4°-5°-8°: la Berloni è tranquillamente 4" se non perde in casa con la Stefanel. In caso contrario può anche finire 6", perché ha -5 con la Divarese (che va a Brescia, dove farà caldo) e -10 con la Scavalini (che va a Treviso sempre senza Silvester). Pesaro ha un +4 con Varese. ' T: la Granatolo ha un +4 sulla Riunite ed è tranquilla ' anche se perde col Simac, B'-V-IV: c'è Man-Riunite e il Banco va a soffrire a Reggio Calabria. La Marr è F se :■ vince di 8, ma è 10* se perde e il Banco vince (c'è un -t-i par il Banco). i, ni' 'i » , I, .— „ — 11°: il Livorno è al sicuro, perché anche se perdesse con la Mulat ha un doppio successo sia con la Silverstone sia con la Opel. 13°: se Silverstone e Opel restano appaiate, si salva (e va ai playoff) Brescia, perché ha un +1 con i calabresi, un -19 (contro un -22 dell'Opel) in una eventuale pariti a tre con Livorno e una vittoria in plit in una eventuale parità con la Stefanel, che retrocede anche se vince a Torino. In A3: è matematico il 1° posto della Corion (+1 con la Yoga). Non è affatto matematico il 2" della Yoga (2 sconfitte con la Fontani), ma potrebbe essere problematico anche il 3° dei friulani se non vìncessero a Siena: differenza-canestri 0 con la Giorno e +130 contro +106 nella differenza generale (la Giorno potrebbe rifilare 30 punii alla Rivestono g. meri,

Persone citate: Berloni, Fontani, Giorno, Marr, Riva