Sanremese, il calvario continua a Ferrara la tredicesima caduta

D Panna riprende quota, al secondo posto sale il Modena ■ Nel «B» gioco fatto per la coppia di testa?, D Panna riprende quota, al secondo posto sale il Modena ■ Nel «B» gioco fatto per la coppia di testa?, Sanremese, il calvario continua a Ferrara la tredicesima caduta Messina indenne a Salerno Taranto, gol-vittoria all'87' ben pochi pericoli A tutto ciò si devono aggiungere le notizie riguardanti la società: il presidente ligure Sciolti a fine gara appariva preoccupato, visto che il Casinò municipale non sembra intenzionato a rinnovare la sponsorizzazione con la squadra e, senza 1150 milioni annui, la Sanremese corre rischi notevoli: «La società è in ginocchio — ha affermato Sciolli —. Se la situazione non si sblocca la Sanre¬ FERRARA — Ancora una sconfitta per la Sanremese, la tredicesima della serie in questo suo campionato di 01 che è un autentico calvario. I liguri hanno dato prova di volontà e determinazione, ma queste armi non sono state sufficienti per tornarsene in Riviera con un risultato positivo: anche contro la Spai non hanno sfigurato, per lunghi tratti hanno avuto il comando delle operazioni, ma hanno saputo creare mese corre il rischio di non esistere più». Venendo alla gara, gli uomini di Fontana hanno saputo tenere validamente testa a una Spai superiore sul plano tecnico, ma che ha lasciato i liguri In gran parte della gara al comando delle operazioni. La Sanremese ha rischiato di subire 11 gol dopo appena 40", quando Paradiso di testa ha colpito il palo, complice una deviazione di Bobbo, poi i liguri sono usciti dal guscio pur senza riuscire a creare problemi alla rete di Cervellata La Sanremese subiva 11 primo gol al 38': Paradiso, favorito da un rimpallo dopo una punizione di Ferretti, batteva Bobbo. In apertura di ripresa la Spai raddoppiava grazie a Bresciani che lasciava surplace Giusto e con un preciso fendente batteva 11 portiere ligure. La Sanremese si scuoteva e al 49' Blangero Impegnava Cervellata chiamato poi al 56' a un difficile intervento per respingere una punizione di Conti, In contropiede la Spai si rendeva pericolosa e al 76' Bobbo compiva una grande parata per deviare una botta di Guariento. A11'82', liguri vicini al gol con Conti, il cui calcio di punizione colpiva il palo. Era praticamente l'ultima emozione della gara. La Sanremese si è disimpegnata assai bene In difesa, dove Bobbo è Incolpevole sulle due reti, e a centrocampo dove Conti, Blangero e Profumo si sono fatti valere; In attacco. Invece, raramente si sono visti Maiano e Araldi, ben controllati da D'Eustacchio e Zagano. m. b. Spai: Cervellata D'Eustacchio, Zagano; Ferretti, Mauri, Pregnolato (80' Rotella); Baiesi, Tavola, Bresciani, Perinelli (46' Guariento), Paradiso. Sanremese: Bobbo; Baesso (80' Bertolotti), Giusto; Lancetti; Cichero (67' Ferrari), Are eco, Blangero, Conti, Maiano, Profumo, Araldi. Reti: 38' Paradiso, 47' Bresciani. no. 2' Perrotta. TARANTO — Il Taranto torna alla vittoria dopo circa un mese, in modo abbastanza sofferto: contro il Sorrento, la squadra di Renna ha dovuto attendere fino a tre minuti dal termine per segnare l'unico gol che le ha permesso questo importantissimo passo verso la serie B. Nel primo tempo, pur avendo un certo predominio territoriale, 11 Taranto non è riuscito a segnare, anche se è andato molto vicino. Al 10' su lancio di Màiellaro, Biondo manda di poco a lato. Senza esito anche un'azione personale del capitano Lopez, al 12'. Alla fine del primo tempo c'è un'azione che fa gridare al rigore. D'Ottavio cade perché contrastato da Bigotto, l'arbitro non concede la massima punizione e il pubblico rumoreggia: C'è anche un lancio di oggetti in campo ed una bottiglietta colpisce, fortunatamente senza conseguenze, un giocatore del Sorrento In tuta, Samplno, che fino ad allora era stato in panchina e che entrerà nella ripresa, il Sorrento non ha presentato reclamo. Gli ospiti sfiorano 11 gol con Vio al 57', con Blrigotti al 59' e con Cinquetti al 68'. All'87' 11 prezioso gol del Taranto: spiovente di Biondo, 11 portiere Porrino abbozza un'uscita ma non raggiunge 11 pallone, che D'Ottavio recupera quasi sulla linea di fondo, rimandando al centro per Paolucci che segna. s. g. Taranto: Goletti; Biondo, Conti; Rocca. Donatelli (65' Piangerelll), Serra; Paolucci, Dalla Costa, D'Ottavio, Lopez, Màiellaro (27' Pesce). Sorrento: Porrino; Vio, De Gregorio (46* Samplno); De Giovanni (75' Durante), Bigotto, Sa Viano, Cinquetti, Ruotolo, Blrigotti, Puppi, Falco.

Luoghi citati: Ferrara, Messina, Salerno, Sorrento, Taranto