La Samp sogna il riscatto con la Juve

La Samp sogna il riscatto con la Juve La Samp sogna il riscatto con la Juve «I bianconeri sono avvertiti — dice Vialli — di regali ne abbiarbitri dello scudetto, noi dobbiamo pensare alla classifica» - quanto ci riguarda cercheremo di riscattare un prestigio troppo presto perduto per strada: In pieno sprint per lo scudetto, nessuno si avventura in pronostici. .Aspettiamo l'incontro con i bianconeri di Trapattoni prima di fare previsioni — dice Vialli —. E' chiaro che alla Juve non faremo favori. Di regali quest'anno ne abbiamo fatti anche troppi. Parlo dei gol subiti ingenuamente. La stessa rete di Oraziani è giunta dopo un'incertezza della difesa». Per evitare la sconfitta' la Samp ha fatto ben poco. .Tancredi non è mai Stato impegnato seriamente — ammette Vialli — e quando non si tira in porta «in effetti anche oggi — concorda Bersellini — abbiamo preso un gol sciocco, un copione che quest'anno si è ripetuto troppe volte. Più che di meriti della Roma, parlerei di demeriti nostri». Perché questa brutta stagione? .Forse perché è là mia diciassettesima da allenatore. Ora dobbiamo pensare alla classifica, è tremendamente delicata: Vierchowod non apre bocca: 'Mi si è seccata la croia» dice allontanandosi. Scanzlani racconta la rete del giallorossi: « Vierchowod e Pellegrini sono saltati sullo spiovente di Nela. H primo, purtroppo, ha sfiorato soltanto la palla servendo involontariamente Oraziani. Il resto lo avete visto». .Essere arbitri dello scudetto ce ne importa poco — conclude Scanzlani —. Bisogna battere la Juventus per lasciare definitivamente la zona bassa della classifica: Mancini ringrazia chi sostiene che con lui in campo fin dall'inizio si sarebbe vista un'altra Sampdoria: 'Se Bersellini mi ha utilizzato soltanto nel finale avrà avuto i suoi buoni motivi. Il nostro problema è quello di aver paura di vincere. Contro una Roma che ha perso Pruzzo, di GIUSEPPE FEDI ROMA — .Noi arbitri del campionato? Lasciamo perdere e pensiamo ai nostri guaì. Quello sullo scudetto — giura Bersellini — è un argomento che non mi riguarda minimamente, per cui non chiedetemi pronostici: D'accordo, ma domenica affronterete in casa la Juventus... «£ cercheremo di fare almeno un punto per tirarci su in classifica: Come dire che la Samp, incappata in un campionato deludente, non farà favori a nessuno. Alla Juventus in crisi i blucerchiati non credono, o almeno fingono di non credere. E dall'inevitabile carrellata di pronostici sulla partitissima di domenica emerge una certezza: battere i bianconeri sarà un'impresa difficilissima. .Non credo affatto ad una Juve rassegnata —- spiega Pari —. £' una squadra orgogliosa e quando si trova in difficoltà sa reagire. Per amo fatti troppi» - S Bersellini; «Battuti Boniek e Cerezo dovevamo osare di più. Alla Juve in crisi credo poco. E' meglio pensare ai nostri guai: .Uscito Cerezo abbiamo peccato di presunzione — sostiene Paganin —.Pensavamo che la Roma fosse in difficoltà e invece è arrivato il gol di Graziani. L'espulsione? Sono entrato a gamba tesa su Cerezo e il brasilano mi ha spinto via rifilandomi un calciane. Ora dobbiamo pensare a salvarci: .Questa sconfitta non ci voleva — dice Salsano —. Abbiamo buttato via un punto, anche se la Roma ha confermato di essere la squadra più bella d'Italia.. .Mi spiace solo per il risultato — dice Bordon, uno dei blucerchiatl che cambieranno squadra a fine stagione —. Contro la Juve sarà ancora più difficile. I bianconeri dopo l'eliminazione in Coppa dei campioni non possono fallire l'obiettivo scudetto. Cercheremo prima di non perde¬ 17 RETI: Pruzzo (Roma, 4 su calcio di rigore) 13 RETI: Rummenlgge (Inter 1 su rigore) 12 RETI: Platini (Juventus 2 su rigore) 10 RETI: Serena (Juventus): Borgonovo (Como) a RETI: Maradona (Napoli, 4 su rigore); Passarella (Fiorentina, 3 su rigore) 8 RETI: Diaz (Avellino); Carnevale (Udinese); Cantarutti (Atalanta); Elkjaer (Verona) canziani: «Macché da un gol sciocco» re, poi si vedrà: Trevpr Francis dopo aver ricevuto un pallone in regalo da Bonetti, ammette che la Roma .ha strameritato di vincere. E' una splendida squadra, con giocatori di grande esperienza che hanno la fortuna di giocare insieme da anni. Quanto al match con la Juventus, è una partita proibitiva, ma abbiamo il dovere di fare almeno un punto: E' vero che sta per cambiare squadra? .Ho parlato con Mantovani tre settimane fa e il presidente mi ha assicurato che non è stato ancora deciso nulla. Se non verrò confermato, mi piacerebbe rimanere in Italia. Pare che le offerte per il sottoscritto abbondino: Mancano all'appello Souness e Pellegrini, alle prese con l'antidoping. .C'è poco da stare allegri, dobbiamo salvarci — dice Galla —. La Juve è avvertita. Certo, per vincere, dobbiamo affrontarla con una concentrazione straordinaria».

Luoghi citati: Avellino, Como, Italia, Napoli, Roma, Verona