Giù la Juventus Pestaggi e feriti

Giù la Juventus Pestaggi e feriti Giù la Juventus Pestaggi e feriti In cielo la Roma... - Le due protagoniste divise Firenze. Il gol di Passarella alla Juve. La Roma (1-0 alla Samp) FIRENZE — Un'altra giornate di guerriglia. 40 giorni fa: Fiorentina-Roma, potava battere II ricordo, Invece... Ieri a Firenze al é vissuto un altro pomeriggio drammatico. Tutu gli Incidenti sono scoppiati a line partita. Sono esplosi poche centinaia di metri fuori dallo stadio. Ma già pochi minuti prima dalla line dell'Incontro sai agenti di polizia ad un sottutficiaio del carabinieri erano iteti condotti In ospedale per estere medicati dopo aver ricevuto alcune sassate. Davanti alla chiesa Sette Santi I primi scontri violanti. Un gruppo di ultraa fiorentini attaccava gli juventini, scortati dalla polizia. Viste la situazione, la polizia decideva di sequestrare quattro autobus dell'Alai per condurre senza danni I bianconeri al loro pullman. Restavano contusi: Patrizia Nari, 26 anni, Fabrizio Vigano, 25 anni, Oronzo Lettini, Simone PaoletU, Gianni Pagliacci. Motto più grave degli altri Raffaele Raspanti, 16 anni, una bastonata gli ha rotto un braccio: ricoverato all'ioL Allatto anche al pullman della Juve che restava bloccato nel pressi dello stadio: monetine • bottiglie, par fortuna nessun vetro à stato rotto. Durante quel tafferugli, malmenato anche Giovanni Pasini. 16 anni. A Novoli guerriglia fino alle 21,50. All'Inizio dell'autostrada Firenze-Mare, fiorentini e juventini trascorrevano un'ora di vera e propria battaglia. Infine, la polizia bloccava tull'Autoaole un pullman di Juventini che rientrava a Milano: aveva fatto sosta ad un autogrill Pavesi all'altezza di Aglio, che par adopero ora chiuso: due teppisti avevano infranto alcuni vetri. se da un solo punto è ora a un punto dalla capolista

Persone citate: Fabrizio Vigano, Gianni Pagliacci, Giovanni Pasini, Motto, Oronzo Lettini, Passarella, Patrizia Nari, Raffaele Raspanti, Simone Paoletu, Tutu

Luoghi citati: Firenze, Milano, Novoli, Roma