EQUITAZIONE Nelle prime prove bene i giovani italiani

Un buon inizio a Piazza di Siena EQUITAZIONE Nelle prime prove bene i giovani italiani Un buon inizio a Piazza di Siena ROMA — Giornata d'apertura, ieri, nella tradizionale e suggestiva cornice di Piazza di Siena, del Concorso ippico internazionale di Roma, giunto alla sua 54' edizione. Con I rappresentanti di ben 16 nazioni, la kermesse equestre si è aperta con 11 Premio Azalee, categoria a tempo, disputata su un percorso molto tecnico, caratterizzato dalla presenza di numerosi ostacoli in dirittura. La vittoria è andata di misura al francese Michel Robert, In sella a Jean de la Tour, dominatore Io scorso anno del Gran Premio Roma, che ha preceduto di due secondi e mezzo lo spagnolo Aleman su Lobato, di 3 l'italiano Giorgio Nutl sul federalo Ideal de la Haye e di 8 il diciannovenne Gianluca Orsini. Nella seconda prova in programma. Premio Comune di Roma, categoria barrage, ad uscire puliti dal percorso base sono stati in 17, di cui 3 Italiani. Nel barrage su 6 ostacoli con una doppia gabbia, 11 tedesco Otto Becker su Mentor ha bruciato tutti sul tempo, fermando le lancette a 34"11, beffando, cosi, il belga Stanny van Paesschen che con 35*79 già assaporava la vittoria. Dietro di loro il carabiniere Giuseppe Corno, in sella al francese Impedoumi. In complesso un discreto esordio per i giovani italiani. a. m.

Persone citate: Aleman, Gianluca Orsini, Giorgio Nutl, Giuseppe Corno, Haye, Mentor, Michel Robert

Luoghi citati: Comune Di Roma, Roma