Calcio giovanile in festa

Calcio giovanile in festa ( DA DOMANI TORNEO CON 6500 RAGAZZI ) Calcio giovanile in festa Saranno giocate 615 partite di calcio in quattro giorni. Le disputeranno seimilacinqUecento ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni. E' la Festa Internazionale del Calcio Giovanile. La manifestazione, organizzata dall' Aspicalcio. con il patrocinio dell'assessorato allo sport e turismo del Comune e la sponsorizzazione della Cassa di .Risparmio 0j}la Torino,,. 4 giunta alla settima edizione, Si svolgerà da domani al 4 maggio. Si propone di consolidare, tramite lo sport, rapporti di stima reciproca, di amicizia e di fraternità tra ragazzi di Paesi diversi. -Nella Festa conta l'amicizia più della tecnica — dice uno degli organizzatori, Franco Muratori —. Ogni giocatore straniero o di altra regione italiana sarà ospitato da una famiglia di calciatore torinese. Ci dovrà essere un \ vincitore in quanto lo spinto di competitività che contraddistingue i ragazzi non ammette l'esibizione pura e semplice, ma lo spirito dilettantistico che caratterizza la nostra Festa sarà sempre dominante e il tifo degli sconfitti accompagnerà sempre i vincitori fino al termine della loro fatica-. Sono 352 le squadre. Settanta sono rappresentative straniere, provenienti da Francia. Germania Occidentale, Jugoslavia, Spagna e Svizzera; dìciotto compagini provengono da altre regioni italiane: Campania. Emilia, Liguria. Toscana, Veneto e Valle d'Aosta. Le partite sono divise in tre categorie: pulcini (nati dall'I luglio 1975 in poi), esordienti (dall'I luglio '73 al 30 giugno '75) e giovanissimi (dall'I luglio al 30 giugno '73). Ogni finate iverrà disputate, allo stài dioipomunale in S'rtS-gràri'dè manifestazione folcloristica. Domani e il 2 maggio si svolgeranno gli incontri dei tornei di qualificazione (88 gironi), il 2 e il 3 maggio si proseguirà con le eliminatorie per la qualificazione alla semifinale, il 4 maggio al mattino si disputeranno le semiti nali. al pomeriggio, dalle ore 16 al Comunale, le finali, con premiazione conclusiva. 1. DO

Persone citate: Franco Muratori