Europrestito Olivetti (in franchi svizzeri)

Europrestito Olivetti (in franchi svizzeri) Europrestito Olivetti (in franchi svizzeri) HL'Olivetti ha avviato l'emissione di eurobbiigazioni per 150 milioni di franchi svizzeri al tasso di interesse del 5,625%, alla pari, e con una durata di 60 anni (la scadenza più lunga mai stabilita finora per obbligazioni denominate nella valuta elvetica), fatta eccezione per i cosiddetti titoli .perpetui». L'importo equivale a 123 miliardi di lire. ' I titoli sono emessi tramite la consociata Olivetti International s.a. Luxembourg. con garanzia della capogruppo ing. C. Olivetti e c. Spa. Guida il collocamento la Soditic s.a. Le condizioni dettagliate dell'emissione verranno definite 1121 maggio. La sottoscrizione è aperta dal 23 al 29 maggio con pagamento il 12 giugno. I titoli saranno ammessi in Borsa dal 2 giugno. Telespazio, utili in orbita Si è chiuso con un utile di 4.7 miliardi di lire dopo uno stanziamento di 26,5 miliardi per ammortamenti il bilancio 1985 della Telespazlo (la società dell'IriStet concessionaria per l'Impianto e l'esercizio via satellite in Italia). Il bilancio dell'esercizio è stato approvato dall'assemblea degli azionisti. I ricavi complessivi — comunica la stessa Telespazio — sono risultati pari a oltre 89 miliardi di lire registrando un incremento di oltre il 21% rispetto all'esercizio precedente. Sono stati inoltre effettuati Investimenti per oltre 30 miliardi reperiti totalmente con autofinanziamento.

Persone citate: C. Olivetti, Olivetti

Luoghi citati: Italia