Questa Berloni fa ancora paura

Questa Bertoni fa ancora paura BASKET Domani sera l'andata dei quarti dei playof f Questa Bertoni fa ancora paura I playoff di basket mandano in archivio gli ottavi di finale e, insieme, la stagione '86 di otto squadre, che vanno a classificarsi ufficialmente in quest'ordine: 9. Scavollnl, 10. Granaiolo, IL Riunite, 12.Allibert, 13. Cortan, 14. Yoga, 15. Giorno, 16. Fantoui. Le ultime cinque sono già contente d'esserci state, le prime due hanno da rifare 1 conti con se stesse, Reggio Emilia non sarà troppo soddisfatta, ma neppure troppo scontenta e comunque si appresta a una mezza rivoluzione, giacchè Morse chiude, l'on. Brumatti ha 38 anni, Lombardi vuole voltar pagina. Restano in otto e domani sera, 20,30, vanno già tutte in campo nell'andata dei quarti, a Milano (Slmac-Marr), Canto (Arexons-Banco), Caserta (GIrgi-DIvaresé, eon ritorno teleanticipato a sabato) e Torino (Berlonl-SUverstone). Il clou tecnico è in Brianza; il vertice agonistico si toccherà al Palamagglò, fra due squadre che ogni volta se le danno di santa ragione; la sorpreslsslma può venire dal Palalido, visto che con la Marr il Simac ha sempre avuto vita difficile; la curiosità piò viva tocca a Torino, dove la Bertoni ospita I bresciani, killers della Scavollnl. Domenica Arnaldo Taurisano, in missione di spionaggio a Torino, è uscito dal Raffini con la faccia scura, senza nascondere le sue preoccupazioni: «Speravo di vedere una Bertoni fragile sotto canestro e senza panchina. Ho visto una squadra tosta, che ha annientato la Cortan con una magnifica difesa, una gran tenuta a rimbalzo e dei cambi giovani che non hanno sbagliato nulla. La mia Sllverstone ci proverà, ma sarà dura». La Bertoni dimezzata, d'altra parte, ha fatto un pochino di paura anche a Franco Casalini, altro «spione» in servizio domenica, vice-Peterson al Slmac: «La Bertoni mi stupisce per la naturalezza con col ha assorbito le assenze di Vecchiato e Mprandotti. Croce gioca come un veterano, entra Pessina e segna, entra Vidlll e piazza un assist da dodici metri Se ci troveremo in semifinale, sarà bene stare accorti». g. men.

Luoghi citati: Caserta, Milano, Reggio Emilia, Torino