Ferreri: Rambo a casa te lo consigliai Reagan

Ferreri: Rombo a casa te lo consigliai Reagan CHE FANNO Ferreri: Rombo a casa te lo consigliai Reagan Marco Ferreri Ita commentato con sarcasmo la decisione di molti autori e attori americani (Spielberg, Scorsese, Stallone, Travolta, Burt Reynolds, Maureen O'Sullivan) di disertare il Festival di Cannes per paura di attentati, sequestri o nuove azioni belliche nel Mediterraneo. Ha detto: «Capito. Se muore gente sul Mediterraneo, pazienza, ma loro vogliono starsene ben lontani. Come può il Presidente fare tante sbrasate parlando di Rambo. e consigliare poi a Rambo di infrenarsi?». Yehudi Menuhin ha festeggiato il suo settantesimo compleanno suonando in un concerto speciale alla Rovai Festival Hall di Londra, insieme con il violoncellista Mstislav Rostropovich. Gore Vidal Ita diretto un telefilm-scandalo, Dress Gray (Vestire di grigio): ambientato in un'Accademia militare, racconta lo stupro di una giovane recluta omosessuale da parte dei commilitoni, la sua morte e le conseguenze che ne seguono, denunciando l'abuso di potere e la corruzione che minano l'esercito americano. Il ragazzo-vittima è Alee Baldwin; altri interpreti Hai Holbrook, Lloyd Bridges, Susan Hess. Diavolo in corpo sfortunatissimo. Il produttore australiano dell'altro film in circolazione tratto dal romanzo di Radiguet oltre quello diretto da Marco Bellocchio, Devll In the Flesh diretto da Scott Murray, ha ottenuto dal tribunale di Parigi il ritiro da 59 cinema francesi del film, che «è stato tagliato di 16 minuti,- rimontato e doppiato senza 11 nostro permesso». Lorln Maazel sposa il 17 giugno a Montecarlo un'attrice tedesca, Dietlinde Turban. Il maestro, 56 anni, ha due figli nati da un precedente matrimonio con la pianista Israela Margaiit. Ignat Solgenltzin, figlio tredicenne dello scrittore sovietico dissidente emigrato negli Stati Uniti, ha tenuto il suo primo concerto pubblico a Palm Beach in Florida, suonando il Secondo concerto per plano di Beethoven con la Soviet Emìgré Orchestra. Jean Genet, anche straordinario drammaturgo di Les bonnes, I paraventi, Le balcon, è stato sepolto come voleva in Marocco, nella cittadina costiera di Lanache, a 86 chilometri da Tangeri, dove possedeva una casa. Brigitte Bardot si è fatta ricevere da due ministri del nuovo governo francese, quello dell'Ambiente Garignon e quello della Cultura Léotard, per chiedere loro di sostenere la sua battaglia contro gli zoo ambulanti, •condotti da veri boia di animali». E' in partenza per il Senegal, dove intende battersi con il presidente Dlouf per la salvaguardia degli elefanti d'Africa. I produttori giapponesi di spot pubblicitari hanno scritturato parecchie star musicali: i Duran Duran fanno pubblicità alla birra Suntorv, i Wham! agli orologi Seiko, Jullan Lennon alla Honda, David Bowie a due ditte di cosmetici. II Bangstedlnnd Fand, / 'associazione danese che ha ricevuto in eredità da Karen Bllxen il ricavato dei suoi diritti di autore per gestire un rifugio per uccelli e la casa natale della scrittrice, è diventato miliardario con il grande successo di La mia Africa: la percentuale dell'1,5 per cento spettantegli sugli incassi del film ha fruttato sinora 100 milioni di dollari soltanto dal mercato americano. Gres Kilday, giornalista del Los Angeles Herald Examiner, ha raccolto indiscrezioni secondo le quali i produttori Golan e Globus avrebbero offerto in vendita la loro società Cannon alla United Artists per 450 milioni di dollari. Marie! Hemingway ha aperto un ristorante a New York, il Sam's Café, insieme con il marito Stephen Crisman, che lavora nel ramo. Dan Aykroyd è invece comproprietario del The Hard Rock Café, altro già famoso locale di Manhattan. Miguel Bosé ha compiuto trentanni. Ha detto: «Non mi sento vecchio, ma mi guardo sempre meno allo specchio perché non mi piacciono le rughe». Tra i regali che ha ricevuto, un cucciolo di fox-terrier e un camaleonte.